Boehringer Ingelheim lancia il nuovo sito www.buscopan.it per fornire informazioni e risposte sui dolori addominali partendo da un prodotto che, da oltre mezzo secolo, è sinonimo di efficacia

È online www.buscopan.it, una finestra interattiva dedicata a un brand storico che, da oltre mezzo secolo, è sinonimo in Italia e in molti Paesi del mondo di efficacia e sicurezza.

Si tratta del portale informativo e formativo, ideato da Boehringer Ingelheim e realizzato dall’agenzia di digital marketing Nitro-Digital.

www.buscopan.it (fruibile tramite i principali dispositivi, smartphone e tablet) è, soprattutto, il luogo ideale per comprendere che cosa sono i dolori addominali, di cui soffre 1 italiano adulto su 4 (27 per cento)*, come prevenirne le principali cause – stress, intolleranza al lattosio, sindrome del colon irritabile, dolori mestruali – e come affrontarli correttamente.

È il caso della sezione “consigli pratici” che fornisce una serie di indicazioni utili a prevenire e gestire il problema modificando le proprie abitudini alimentari e praticando dei semplici esercizi antistress (yoga, allenamento addominale, ecc) e contro i crampi (camminare, respirare profondamente, ecc).

Il temuto “mal di pancia”, però, nonostante affligga milioni di persone in Italia – il 23 per cento ha dichiarato di essere colpito da almeno un attacco intenso a settimana**- resta un problema su cui sono presenti molti dubbi e confusione. Per questo motivo nella sezione dedicata, un video interattivo, tramite un cartone animato, spiega il funzionamento dell’apparato digerente e il meccanismo d’azione del butilbromuro di Joscina.

Navigando attraverso le quattro sezioni del sito è anche possibile scoprire le indicazioni con cui è commercializzato Buscopan®, uno degli antispastici leader a livello mondiale per la lotta ai dolori addominali.