Arriva sugli schermi il 4 Febbraio 2016 il divertente film Il viaggio di Norm, che vede protagonista il simpatico orso Norm, un orso un po’ sui generis, perchè non sa cacciare le foche ed ha uno spirito ambientalista veramente insolito per un plantigrado.

Norm, un orso bianco e vegano e ballerino con la straordinaria capacità di parlare la lingua umana, decide di  lasciare il Polo Nord per raggiungere New York per fermare lo spietato costruttore Mr. Grenne, che vuole attuare una speculazione edilizia al Circolo Polare Artico, danneggiando l’ambiente e distruggendo uno degli ultimi paradisi rimasti sulla terra. Nel suo viaggio sarà accompagnato da tre lemming, i suoi  migliori amici, che, pur non dotati di voce, sono capaci di esprimere solo con gli occhi una vasta gamma di sentimenti ed emozioni.

Non un semplice cartone animato, ma una storia che insegna che i malvagi non sempre hanno la meglio, che l’amicizia è un valore fondamentale nella vita, che anche per chi viene sottovalutato arriva il momento di far vedere il proprio valore e di farsi apprezzare. E, naturalmente, nel film viene messa in evidenza l’importanza della tematica ambientalistica, da cui non si può prescindere, se si vuole dare un futuro al nostro pianeta.