EAN 13, brand di tendenza Made in Italy, promuove “Art and Talent for Fashion”,  concorso rivolto ad artisti emergenti, giovani creativi e talentuosi designer.

Dalla personale esperienza di Cristina Carnevali e del marito Francesco Russo, titolari dell’azienda EAN 13 COLLECTION con sede a Carpi, importante distretto moda in Italia, nasce l’idea di aiutare le nuove leve nel campo dell’arte e della moda a concretizzare la loro creatività nel più difficile ambito di commercializzazione del prodotto.

Il giovane creativo che si classificherà primo, vedrà inserita nella prossima collezione 2015 di EAN 13 la sua opera, si aggiudicherà un premio in denaro pari a 2.000 euro ma soprattutto potrà avvalersi di una collaborazione professionale con il brand proprio per acquisire nuove  competenze necessarie nel mondo del lavoro. Verranno premiati anche il secondo e terzo classificato e grande visibilità sarà garantita anche a tutti gli altri partecipanti tramite una mostra che verrà sponsorizzata dalla stessa Ean 13, il Comune di Carpi e Confartigianato Lapam Moda Carpi.

 L’iniziativa, finalizzato alla realizzazione di disegni originali, è rivolta alle giovani leve, nazionali e internazionali, di età non superiore ai 30 anni (sono accettati anche i minorenni con consenso da parte dei genitori). Per partecipare occorre realizzare un’opera originale su carta (ma con qualsiasi tecnica, purché adattabile all’utilizzo sui capi) di dimensioni 50 cm x 70 cm, corredato dal curriculum personale dell’artista. Il concorso si concluderà il 15 maggio quando i disegni verranno visionati e giudicati da una commissione composta da rappresentanti del brand Ean 13 Collection e Confartigianato Lapam Moda Carpi.

La strada lavorativa e creativa di un nuovo talento sarà senz’altro più facile, ma diventerà anche un’occasione per tutti gli aspiranti designer. Ean 13, infatti, si impegna a devolvere al Comune di Carpi il ricavato dalla vendita del capo raffigurante la stampa del vincitore; il fondo verrà utilizzato per la sovvenzione di iniziative formative nell’ambito moda e dall’intera filiera del tessile/abbigliamento.

Tutte le informazioni relative al bando sul sito www.ean13.it.

Foto by EAN 13 COLLECTION