Mercoledì 14 maggio dalle 16.00 alle 18.00 presso la Boutique Dammann Frères – P.zza XXV Aprile, 12 –  Milano (MM2 Garibaldi/Moscova) un imperdibile appuntamento con il tè e … con i sapori e i ricordi dell’infanzia, quando la sosta fra un gioco e l’altro era il momento per  gustare una golosa fetta di torta preparata dalla mamma, accompagnata da una fragrante tazza di tè.
Ogni partecipante riceverà un piccolo cadeaux Dammann.

La prima boutique italiana della maison francese Dammann Frères, che dal 1692 seleziona, miscela e produce i migliori tè, organizza una gustosa merenda a base di thé, pane e marmellate Agrimontana. Questo brand da oltre trentacinque anni utilizza per i suoi prodotti una ricetta “casalinga” a base di frutta italiana di prima qualità, raccolta al punto giusto di maturazione e senza l’aggiunta di alcun additivo.

La boutique Dammann Frères, con oltre 250 tipi di tè, è il luogo ideale per viaggiare alla scoperta del tè e dei suoi straordinari segreti, e per apprezzare una vasta esposizione di tazze, teiere tra cui le raffinate teiera in ghisa giapponese Oigen.

La storia di Dammann Frères inizia nel 1692, ai tempi di Re Luigi XVI. Da qui inizia il percorsodella famiglia Jumeau-Lafond, che continua oggi a Dreux con la terza generazione alla guida dell’azienda, la prima a introdurre il tè in Francia e a realizzare le prime aromatizzazioni esclusive a base di fiori, frutti e oli essenziali. Nel 1980 arriva poi il brevetto del Sachet Cristal, un’evoluzione del classico filtro da tè pensato per raggiungere il
dosaggio perfetto per una selezione di 120 tè puri e 110 tè aromatizzati provenientida Ceylon, India, Cina, Corea, Vietnam e Giappone, Africa e Brasile. Distribuito in 62 paesi in tutto il mondo, nel 2008 il brand apre il primo store monomarca a Parigi in Place des Vosges 15, per poi arrivare anche in Italia con la sua prima boutique a Milano.

 Foto by Dammann Frères