Eataly è stato presente al “Villaggio IN Italia” a Trieste, in occasione dell’approdo sabato 1° marzo di Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militar e, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo.

“Villaggio IN Italia” è un luogo di racconto e condivisione dell’esperienza del Tour Mondiale della Vespucci. Attivo dall’1 e fino al pranzo del 4 marzo compresi, permette di scoprire le eccellenze del Made in Italy, con un ricco palinsesto di eventi.

La proposta enogastronomica è firmata da Eataly, che, da sempre, si impegna nel proporre esperienze ristorative basate su ingredienti di alta qualità, stagionali e lavorati in modo semplice e far scoprire i sapori autentici della nostra cultura.

Non mancheranno pizza alla pala, spaccate, insalate, golosi supplì, nella versione classica o cacio e pepe, un’ampia carta del bere, con birre oltre a soft drink, cocktail e caffetteria.

Negli stessi giorni si terrà anche la Barcolana Special Edition, che animerà il Golfo di Trieste con numerosi appuntamenti, tra cui la Boat Parade sabato 1° marzo, durante la quale tutti i natanti che parteciperanno potranno navigare assieme a Nave Vespucci e festeggiare il suo arrivo.

A tutti gli equipaggi che si iscriveranno sarà consegnato un kit di benvenuto che conterrà anche uno snack barretta al cioccolato Eataly.

Nave Amerigo Vespucci lascerà le sponde di Trieste martedì 4 marzo per proseguire il “Tour Mediterraneo” che toccherà 17 città e si concluderà a Genova il 10 giugno, giornata della Marina Militare.

Eataly, Partner del “Tour Mediterraneo”, sarà presente nelle principali tappe italiane.