Disegnata da Sian Whitefoot,  vincitrice del Triumph Inspiration Award (TIA) 2012,  è disponibile  nei negozi Triumph selezionati la collezione  “Ecliptic Renewal”, in edizione limitata. 

Ispirato al tema “Draghi e Farfalle”, è un  completo meraviglioso e decisamente indossabile, dallo spirito romantico e sofisticato che conquisterà  le spose che amano seguire la moda. Il suo body riccamente decorato, con la parte davanti a corsetto e una gonna rigida applicata su reggiseno e mutandine, è stato trasformato in un completo di tre pezzi in pizzo estremamente femminile: un reggiseno push-up a fascia Multiway, un raffinato perizoma e un reggicalze- guepière. La linea sinuosa e strizzata in vita ricorda l’effetto della crinolina del capo originale, ispirato al primo ciclo della metamorfosi, ai bozzoli e alle immagini delle uova di farfalla.

 I graziosi bordi ricamati, il raffinato pizzo cigliato e i piccoli decori dorati sono solo alcuni dei dettagli di seduzione che perfezionano la visione di equilibrio di Sian tra sensualità e fragilità, mentre il desiderio di ogni sposa di avere “qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu” sarà soddisfatto, grazie a una deliziosa fascia azzurra che impreziosisce la vita del reggicalze-guepière.

Sian Whitefoot Headshot2“Il mio modello è complesso, potente e fragile”, rivela Sian, studente di Contour Fashion all’Università De Montfort. “Nel mio lavoro mi piace celebrare una donna che resta tale grazie a capi decisamente femminili e voglio che Ecliptic Renewal ricordi alla gente di cosa sono fatti i sogni e tutte le cose belle e preziose.”

 Commentando la vittoria del TIA 2012 e l’opportunità offertale da Triumph, Sian, che in futuro sogna di creare un marchio professionale dopo aver maturato esperienza nel mondo della lingerie, ha aggiunto: “Quando ho visto i capi straordinari e insoliti di un TIA precedente, ho riconsiderato i miei programmi originari, che prevedevano una laurea in studi tessili multimediali, e ho cominciato a fare ricerche sul design nella lingerie. Vincere è stato fantastico, è un’opportunità magnifica per imparare da una delle più grandi aziende di lingerie al mondo”.

 Sian è stata definita “una straordinaria giovane di talento” da Franca Sozzani, caporedattore di Vogue Italia e giudice del TIA 2012, durante lo show spettacolare che si è tenuto a Shanghai: in quell’occasione, 31 finalisti di tutto il mondo hanno visto sfilare i loro pezzi unici davanti a un pubblico e a una giuria di esperti di moda.

Dal suo debutto nel 2008, ogni anno il Triumph Inspiration Award ha coinvolto studenti di moda e design di tutto il mondo in una sfida per la creazione di un capo di lingerie unico e suggestivo sulla base di un tema prestabilito.

 

Per ulteriori informazioni: www.triumph.com/it

Foto by Triumph