L’azienda italiana Ballarini, leader nella produzione di strumenti di cottura per uso casalingo, e MasterChef, la pluripremiata serie TV a diffusione mondiale, annunciano la partnership per la  creazione di una collezione  di strumenti di cottura pensata per il mercato internazionale.

Grazie a un accordo con Shine 360°, la divisione del Gruppo Shine responsabile per la gestione e la commercializzazione su scala mondiale dei diritti “nonbroadcasting” della società, la prestigiosa collezione, presentata in anteprima a HOMI, la fiera internazionale svoltasi a Milano dal 19 al 22 gennaio 2014,  viene ora  proposta su scala internazionale.

La collezione si compone di padelle di tre diverse dimensioni (20/24/28 cm), una casseruola con manico da 16 cm, una bistecchiera da 28 cm e un wok saltapasta da 28 cm. Al fine di  migliorare l’esperienza culinaria ogni utensile è realizzato in alluminio puro ad alto spessore, dotato di antiaderente di ottima qualità e rivestito esternamente con raffinato smalto porcellanato estremamente resistente alle alte temperature di cottura. Padelle, bistecchiera e wok sono dotati di Thermopoint, il dispositivo che aiuta a migliorare la cottura dei cibi risparmiando energia. Una ricca gamma di colori e la firma MasterChef su ogni prodotto, contraddistinguono la collezione.

Guido Ballarini, Amministratore Delegato di Ballarini afferma: “Siamo entusiasti della collaborazione con MasterChef perché incarna i valori che la nostra società, da sempre, considera parte integrante della propria cultura: la qualità dei nostri prodotti associata all’arte culinaria, il piacere di condividere e gustare un pasto insieme, l’esperienza della degustazione in un contesto spiccatamente familiare”.

Ben Liebmann, CEO di Shine 360° continua: “Per gli strumenti di cottura, Ballarini è uno dei produttori italiani leader. Grazie alla sua esperienza e alle sue conoscenze, sia a livello di design che di tecnologie, è la collaborazione ideale. Siamo lieti di essere loro partner per produrre gli strumenti di cui qualsiasi buon cuoco di famiglia o aspirante chef necessita nella propria cucina”.

Foto by Ballarini