Edison Energia, società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto al mercato retail, sigla una partnership con International Care Company, società italiana leader nei servizi di assistenza quotata su Euronext Growth Milan.

L’accordo  è finalizzato all’offerta di un nuovo servizio di Edison Energia che attraverso la piattaforma EDISONRisolve fornisce soluzioni innovative di assistenza per la casa e la persona: dalle pulizie alla riparazione di elettrodomestici, dalla manutenzione di impianti al lavaggio dell’auto.

L’esperienza e la leadership innovativa di International Care Company, attraverso il servizio Medicoora, permetteranno di ampliare la gamma di prestazioni offerte ai clienti Edison Energia con un’intera categoria di servizi dedicati alla salute e al benessere della persona.

Il servizio Medicoora offre assistenza medica attraverso tele o videoconsulto con un medico della Centrale Operativa di International Care Company.

Con oltre 30 anni di leadership nell’assistenza, ICC garantisce un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso oltre 50 operatori e medici multilingua e gestisce oltre 70.000 casi di assistenza sanitaria digitale ogni anno attraverso i suoi servizi Check Salute e DOC24.

Il parere della manager Giorgia Ventura 

“Siamo felici di annunciare una nuova partnership con un player di rilievo come Edison Energia e poter lavorare insieme per migliorare i servizi offerti ai nostri clienti” ha dichiarato Giorgia Ventura, Investor Relator e Business Development Manager di International Care Company.
“Il nostro percorso, i nostri investimenti e le nostre scelte strategiche sono votate a creare e mantenere il gap innovativo rispetto ai nostri competitor: siamo contenti che sempre più realtà di primo piano, nazionali e internazionali, decidano di collaborare con noi.
Il 2016, caratterizzato dalla nascita di DOC24, ha segnato un momento di svolta nel nostro impegno a voler guidare l’innovazione nel settore della telemedicina e della Digital Health. Questo 2023 ci porterà le stesse soddisfazioni”.