EDISON – L’uomo che illuminò il mondo al cinema dal 18 luglio

EDISON – L’uomo che illuminò il mondo al cinema dal 18 luglio

Sembra normale oggi schiacciare un pulsante e avere luce in  casa o in ufficio, ma un tempo non era così: nemmeno 200 anni fa si illuminavano le case con la luce delle candele e le strade erano buie, ma una rivoluzione era in agguato. Una rivoluzione che ha portato il mondo verso la modernità, l’elettricità.

Sembra normale oggi schiacciare un pulsante e avere luce in  casa o in ufficio, ma un tempo non era così: nemmeno 200 anni fa si illuminavano le case con la luce delle candele e le strade erano buie, ma una rivoluzione era in agguato. Una rivoluzione che ha portato il mondo verso la modernità, l’elettricità. Ed è proprio la storia dell’elettricità e di un eccezionale  inventore americano quella portata sullo schermo  dal film Edison – L’uomo che illuminò il mondo. Uno straordinario Benedict Cumberbatch interpreta questo personaggio dalla personalità carismatica, che dedicò tutta la sua vita, affrontando tante difficoltà e delusioni, alla scoperta ed all’invenzione di macchinari basati sull’elettricità. 

SINOSSI
Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di EDISON – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa.
Diretto da Alfonso Gomez-Rejon (Quel Fantastico Peggior Anno della Mia Vita) e scritto dal drammaturgo Michael Mitnick (“Sex Lives of our Parents”), EDISON – L’uomo che illuminò il mondo annovera nel cast anche Katherine Waterston, Nicholas Hoult, Tom Holland, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton.

Un film di Alfonso Gomez-Rejon
con
Benedict Cumberbatch
Michael Shannon
Nicholas Hoult
Tom Holland
Katherine Waterstone
Scritto da Michael Mitnik
Diretto da Alfonso Gomez-Rejon
Un’esclusiva per l’Italia LEONE FILM GROUP

Distribuito da
01 Distribution
AL CINEMA DAL 18 LUGLIO
Durata 105 minuti

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos