Effebiquattro Milano, in collaborazione con l’azienda locale , inaugura un nuovo spazio espositivo a Botricello, in provincia di Catanzaro. Nella showroom sono presenti ottanta porte delle linee Dilà per ambienti residenziali e Contract per i grandi progetti, che rappresentano un mix ideale di tradizione e innovazione nella produzione dell’azienda.

L’architettura interna dello spazio di 400 metri quadrati permette di scorgere in modo immediato la quasi totalità delle porte esposte creando un percorso, nel quale il visitatore viene guidato alla scoperta delle caratteristiche dei vari modelli per consentirgli di scegliere con facilità la soluzione più adeguata alle sue esigenze. I modelli spaziano dall’ultima novità, come la Newport, fino agli storici modelli come Mood, Wall, Evoluce, Novaanta e Facile. Sono esposte anche le collezioni La Scala, Boheme, Ri-Tratto, Graffiti, Tipika, Aluminium, oltre a Trendy e Easy per la linea Contract.

La showroom è aperta al pubblico, oltre che agli operatori del settore, come designer e architetti.

Un partner di fiducia per Effebiquattro Milano, Marturano Serramenti è presente sul territorio da oltre sessant’anni diventando una realtà sempre più affermata nel mondo del serramento. All’inizio del 2015, l’azienda ha avvertito l’esigenza di raggiungere nuovi obiettivi e grazie alla partnership con Effebiquattro ha dato vita a questa prestigiosa collaborazione.

Effebiquattro è il primo produttore di porte per interni in Italia. Creata nel 1975 dall’istinto imprenditoriale di Mario Barzaghi, l’azienda è nata come falegnameria nel cuore della Brianza. Con il passare degli anni è cresciuta diventando uno dei marchi che hanno contribuito a diffondere il Made in Italy in tutto il mondo. Ogni anno nell’unica sede di Seregno si producono più di 250mila porte. Oltre 500 modelli di porte tecnologicamente avanzate e dal design moderno ed elegante costituiscono l’ampia gamma Effebiquattro, distinta tra Dilà, marchio che distingue la produzione in legno e core business dell’azienda fin dalla sua nascita, e Contract per la produzione di porte in melaminico destinate a progetti speciali e alla grande distribuzione. L’azienda si è inserita con successo anche nei mercati degli Stati Uniti, in Russia, in Grecia, in Svizzera, in Ghana, in Uganda, in Algeria, in Israele, in Cina, in Francia e in Turchia. I paesi dell’area export di Effebiquattro sono trenta. Tra le eccellenze dell’azienda, di rilievo è la fornitura di circa 1.200 porte Dilà by Effebiquattro per il rinnovato Teatro alla Scala e di oltre 1.100 porte per il Bosco Verticale di Milano. I suoi modelli arredano inoltre il complesso residenziale Continium di Miami, il Museo del giocattolo di Cormano, e l’Hotel Legnano, entrambi in provincia di Milano.