Eletto Prodotto dell’Anno, il premio attribuito a prodotti e servizi innovativi basato esclusivamente sul voto di ben 12 mila consumatori italiani, in un momento di grande emergenza, lunedì 23 marzo 2020, vuole dare un segnale positivo e celebrare i 15 anni dell’edizione italiana con una giornata di premiazione completamente digitale di sostegno alle aziende e ai consumatori.

Infatti, per la prima volta, coinvolgerà anche il grande pubblico con meccanismi di gamification e premi.

Prodotto dell’Anno Day celebrerà i prodotti e servizi innovativi eletti insieme a Germano Lanzoni, noto al grande pubblico come attore del collettivo Il Milanese Imbruttito, vero fenomeno social.
Da oltre 30 anni più di 3,5 miliardi di consumatori in oltre 40 paesi al mondo si fidano dei prodotti premiati da altri consumatori.
Dalle ore 9 alle ore 16, collegandosi al sito prodottodellanno.it, si potrà votare il post che più piace e concorrere così all’estrazione per ricevere a casa propria la famosa borsa contenente un’ampia selezione dei prodotti e servizi eletti: cibi, bevande, prodotti per la cura della persona e per la casa, oltre a diversi gadget.
In palio 15 borse per festeggiare il 15esimo anniversario di Eletto Prodotto dell’Anno. 

“In un momento di grande emergenza ci sembra importante dare un segnale positivo e celebrare con orgoglio i 15 anni del Premio con un evento per la prima volta completamente digitale che coinvolge anche il grande pubblico con diversi significativi giveaway in palio nella giornata del 23 marzo 2020.” dichiara Simonetta Flores, Fondatrice e Ceo di Eletto Prodotto dell’Anno in Italia e aggiunge che “Eletto Prodotto dell’Anno pensiamo rappresenti un deep trend per i consumatori, che si affidano sempre più al Logo rosso e bianco nelle proprie scelte di acquisto. Un successo orientato all’innovazione”.

Prodotto dell’Anno Day sarà un’opportunità di visibilità per le aziende e di dialogo con i consumatori sui social media. Una piattaforma web che include il social wall all’insegna dell’hashtag #ELETTOPRODOTTO2020, consentirà uno sguardo sul mondo delle aziende e dei consumatori in tempo reale tramite i post. Nel corso della giornata verranno svelati, grazie anche al contributo dei vari team delle aziende, i prodotti e i servizi premiati. Anche la rete worldwide di Eletto Prodotto dell’Anno parteciperà alla giornata digitale sostenendo l’iniziativa.
Eletto Prodotto dell’Anno sarà inoltre presente dalle ore 14 con un led wall in Corso Garibaldi a Milano che trasmetterà il social wall in diretta.
Votati dai consumatori italiani attraverso un’indagine online svolta da IRI, realtà leader nelle ricerche di mercato, i prodotti selezionati, dal food & beverage, alla cosmesi e ai prodotti per la casa, dal finance al tech, possono fregiarsi per un anno del prestigioso Logo che rappresenta innovazione e soddisfazione, due criteri fondamentali che hanno portato i consumatori a scegliere ciascuno dei prodotti e dei servizi premiati.
Prodotto dell’Anno Day è un progetto realizzato dall’agenzia di comunicazione Mailander, partner di PROI Worldwide, il primo network al mondo di agenzie indipendenti.
Prodotto dell’Anno Day, patrocinato da AICE, GS1 Italy e Osservatorio Immagino, UPA, IAB, IAA, e UNA, coinvolge non solo personalità del mondo dell’industria, della distribuzione, della stampa e della comunicazione, ma per la prima volta, anche tutti i consumatori.
Numerosi sono i Media Partner che garantiranno visibilità a tutti i prodotti eletti sui loro mezzi: L’Economia del Corriere della Sera, Donna Moderna-Mediamond, Mark Up, GDO Week, Daily Media, Distribuzione Moderna, Shopfully, Catalina Marketing, Supermercato24, SupermallbyAvip, Carrefour Italia, Defi, Groupalia, Kuvut. 

*fonte IRI 2020, istituto leader nelle ricerche di mercato.

Eletto Prodotto dell’Anno, il Premio attribuito a prodotti e servizi innovativi, nasce in Italia nel 2005 grazie all’imprenditrice Simonetta Flores che ha portato sul territorio un simbolo conosciuto da oltre 30 anni e attualmente presente in più di 40 Paesi nel mondo. I prodotti eletti si distinguono grazie al Logo rosso e bianco di Eletto Prodotto dell’Anno. Sono sinonimo di qualità, innovazione e affidabilità perché scelti da 12.000 consumatori che votano attraverso una ricerca di mercato condotta da IRI (istituto indipendente, autorevole e leader nel campo). Per ogni categoria merceologica – dal food & beverage, ai prodotti per la casa e per la cosmesi, dal finance al tech – vengono eletti i prodotti che nella propria categoria hanno ottenuto la media più alta tra innovazione e soddisfazione. I prodotti così selezionati possono fregiarsi per un anno del prestigioso Logo in tutta la loro comunicazione.