Promosso da EMPTY, nasce a Rovereto uno spazio dedicato agli artigiani, al fine di promuovere e far conoscere l’abilità artistica di coloro che lavorano con le mani, ma soprattutto con il proprio “genius”, creando oggetti unici ed originali, espressione della capacità creativa tipicamente italiana.

EMPTY  è iniziativa privata, ma intende dare visibilità al “mondo artigiano” in un piccolo spazio vuoto da anni, che è stato ristrutturato da 10 imprese artigiane tutte trentine (con il coordinamento dell’arch. Flavio Galvagni) e che contiene soluzioni tecnologiche fortemente innovative. Lo spazio ha investito nella Luce come suo principale contenuto e mira a riempirsi del contenuto degli artigiani (ma anche degli artisti) con esposizioni temporanee. Dal tessuto, al legno, dal vetro ai metalli, dal design alla moda sartoriale, dagli arredi alla luce.
EMPTY ha scelto come simbolo un piccolo “toro” rosa e fiorito, simbolo di speranza, di forza, di carattere e di fiducia nel futuro.

EMPTY vuol  far conoscere la realtà di menti e mani, l’eccellenza espressa dagli artigiani, la loro capacità di innovare. Sono gli artigiani “coraggiosi” che nonostante le difficoltà del mercato sono attivi e portano avanti la loro impresa.

Lo spazio sarà inaugurato venerdì prossimo 30 gennaio 2015 alle ore 18,30 a Rovereto (via Bezzi, 34) alla presenza del  Presidente dell’Associazione Artigiani Confartigianato Imprese Roberto De Laurentis.