Asta: 1 febbraio 2016, ore 18 Porro & C. Casa d’aste – via Olona 2, Milano

Le 50 tavole illustrate dai principali fumettisti italiani che sono state esposte al Castello Sforzesco di Milano e che hanno fatto rivivere, con un intento solidale, i protagonisti delle canzoni di Enzo Jannacci, vanno all’asta.

Dopo il grande successo della mostra “Gente d’altri tempi. Enzo Jannacci, nuove canzoni a colori”, la mostra curata da Davide Barzi e Sandro Paté, organizzata da Scarp de’ tenis e Caritas Ambrosiana con Comune di Milano e con il sostegno di Fondazione Cariplo, Etica Sgr e Wow-Spazio Fumetto, arriva dunque l’asta benefica a favore di Caritas Ambrosiana e Scarp de’ tenis.

Le opere, tutte donate gratuitamente dagli autori, saranno battute infatti dalla Casa d’aste milanese Porro & C. il prossimo 1 febbraio 2016, alle ore 18, presso la sede di via Olona 2 a Milano.

La mostra, lo ricordiamo, ha raccolto il contributo di più di cinquanta grandi fumettisti, illustratori e artisti italiani, ciascuno impegnato con una delle canzoni del vasto repertorio jannacciano. Più di cinquanta tavole originali e in grande formato hanno fatto rivivere i personaggi del cantautore milanese, in un pantheon di antieroi, cantati senza pietismi, con ironia e disincanto, eppure con una simpatia, un’umanità e uno spirito di accoglienza che tanto hanno da insegnare alla Milano e all’Italia di oggi.

INFO

Asta delle opere della mostra “GENTE D’ALTRI TEMPI. Enzo Jannacci, nuove canzoni a colori”

Lunedì 1 febbraio, ore 18, presso la Casa d’Aste Porro&C. in via Olona 2 a Milano.

Cocktail di benvenuto, ore 18. È possibile intervenire anche telefonicamente previo contatto con la redazione di Scarp de’ tenis (scarp@coopoltre.it – tel 02 67479017)