ETERNAL Odissea negli abissi, con la regia del danese Ulaa Salim, è il film proposto da Wanted nei cinema dal 26 giugno 2025.
Nel cast Simon Sears, Nanna Øland Fabricius e Anna Sogaard Frandsen.
Il mix di fantascienza e romanticismo ne fa un film da vedere, che avvince per le belle scene e per i momenti da brivido che rimandano ai disaster movie tanto amati dal pubblico.
Il giovane scienziato climatico Elias si innamora della cantante emergente Anita.
Quando però gli si presenta l’occasione di partecipare a una missione che studia un inquietante fenomeno legato ai cambiamenti climatici – una misteriosa frattura sul fondale oceanico – sceglie la carriera a scapito dell’amore.
Anni dopo, durante la rischiosa spedizione cui prende parte, ha la visione di come sarebbe stata la sua vita se avesse preso un’altra decisione; la nuova ossessione diventa allora riconquistare la vita – e l’amore – perduti.
Sinossi di ETERNAL Odissea negli abissi
A causa di un terremoto nelle profondità marine dell’Islanda si genera un terremoto, perciò alcuni scienziati, tra cui il giovane Elias, iniziano a studiare il fenomeno. Nonostante abbia nel frattempo incontrato l’amore, Elias decide invece di dedicare la sua vita alla scienza e al futuro del pianeta. Ma sarà una decisione irrevocabile?
ETERNAL Odissea negli abissi
Regia di Ulaa Salim
Nei cinema dal 26 giugno 2025.
(Durata: 100min)