Europcar International SASU (Europcar), leader europeo dell’autonoleggio e dei servizi di mobilità lancia, in questi giorni,#MyEuropcarRoadTrip, un concorso internazionale on line realizzato in partnership con Spotify. Il concorso, legato ai temi del viaggio e dell’avventura, si svolgerà in tutti i paesi europei. I partecipanti a #MyEuropcarRoadTrip possono vincere un viaggio per due persone alla scoperta del Sud-Est Asiatico con tappe a Singapore, in Malesia e Australia.“È un’iniziativa internazionale che consente a Europcar di accelerare la digitalizzazione del proprio brand e di rendere più dinamica l’immagine aziendale. Con #MyEuropcarRoadTrip vogliamo rendere familiare il nostro marchio e offrire un’esperienza differenziata sia ai clienti attuali sia a quelli futuri” – dice Cyrille Giraudat, Chief Marketing & Clients Officer di Europcar.

 Operazione inedita per i brand dell’autonoleggio, #MyEuropcarRoadTrip è stata lanciata sui social network di Europcar mettendo in gioco la creatività delle community di Facebook e Instagram. I partecipanti al concorso hanno tempo fino al prossimo 21 agosto per scattare foto o realizzare video di un momento chiave durante un loro viaggio on the road, condividerli con l’hashtag #MyEuropcarRoadTrip sul profilo dedicato di Instagram o Facebook e, quindi, votare e far votare.

 Spotify, partner dell’’iniziativa, ha realizzato una playlist ideale con le migliori canzoni e colonne sonore ispirate ai temi del viaggio e dell’avventura. Si tratta di un accompagnamento musicale a disposizione di tutti i partecipanti al concorso, che potranno così avere la musica più appropriata per arricchire le loro idee creative che raccontano viaggi on the road ovunque nel mondo.

europcar

Il concorso #MyEuropcarRoadTrip è basato su un sistema di voto. La persona il cui video o foto raccoglierà il maggior numero di voti si aggiudicherà l’indimenticabile viaggio alla scoperta del Sud-Est Asiatico. Possibilità di vincere anche per gli altri partecipanti. Oltre al vincitore, i 75 più votati riceveranno una macchina fotografica Ricoh Theta 360° mentre ad altri cinquecento partecipanti è riservato un codice Fotomate attraverso il quale ricevere le copie stampate di cinque foto a scelta.

Per tutta la durata del concorso una campagna web rivolta a YouTubers, Instagrammers e blogger incoraggerà i membri delle community Europcar a condividere le loro esperienze di viaggio preferite.

Il regolamento del concorso è disponibile su:

http://roadtrip.europcar.com/applications.php/app/custom_jin_europcar/100307540039369/europcar/rules