Sigfrido Reyes, Presidente dell’Organismo Promotore delle Esportazioni e degli Investimenti (PROESA) di El Salvador, ha inaugurato il National Day della Repubblica del Centro America, che ha coinciso con la data in cui in patria si festeggia l’indipendenza nazionale.

Expo Milano 2015 è la prima Esposizione Universale che sarà ricordata non solo per le sue strutture e per i suoi edifici, ma anche per il contributo che ha saputo offrire al dibattito sull’alimentazione e sull’impiego di risorse sostenibili. – ha detto Reyes – L’Esposizione Universale di Milano è uno spazio di incontro aperto a tutti e offre opportunità uniche di interscambio culturale tra i Paesi a diversi livelli. – ha proseguito Reyes – Mi auguro che anche per El Salvador Expo Milano 2015 possa costituire un’occasione per implementare progetti, iniziative e per offrire sempre nuove soluzioni di fronte alle numerose sfide che attendono oggi le nostre società, come quelle della povertà e della malnutrizione.

Bruno Pasquino, Commissario Generale di Expo Milano 2015, ha ricordato che Oggi è un giorno speciale per El Salvador, rivolgendo poi un sincero ringraziamento a tutta la comunità salvadoregna italiana: Una comunità che è pienamente integrata e che offre un importante contributo al mondo del lavoro e a tutti gli aspetti della vita della nostra società.

Info: www.expo2015.org

Giovanni Scotti