Manuel Vicente, vice presidente dell’Angola, ha aperto le celebrazioni del National Day del Paese africano, in programma  a Expo Milano 2015.

Il tema di Expo Milano 2015 ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ è assolutamente in linea con il nostro impegno di diversificare e ampliare la produzione di cibo, migliorare l’educazione e ottenere una più estesa distribuzione dell’energia elettrica. – ha proseguito – Questa è una grande opportunità per intensificare i rapporti tra le nostre nazioni, assicurando anche il nostro completo supporto per la massima diffusione della Carta di Milano che costituirà sicuramente la più importante eredità dell’Esposizione Universale.

Al National Day è intervenuto anche il che ci ha tenuto a precisare: Il successo di questo evento, reso possibile anche grazie alla partecipazione dell’Angola, risiede nella proposta di nuove soluzioni ai problemi legati all’alimentazione e alla sostenibilità nel mondo. ha Benedetto Della Vedova, Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri – Le nazioni africane sono intervenute in gran numero a Expo Milano 2015. Sono in 40 infatti ad avere il loro spazio espositivo. Il Padiglione dell’Angola, in particolare, è il più grande tra questi (2000 mq), realizzato con tecniche innovative ed è stato di grande richiamo per i visitatori.

Info: www.expo2015.org

Giovanni Scotti