Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. e Piero Galli, Direttore Generale della Divisione Event&Entertainment della società hanno comunicato che sul sito www.expo2015.org e tramite un’innovativa App, sviluppata ad hoc per la manifestazione, è possibile acquistare i biglietti ed hanno illustrato prezzi, categorie, tipologie di biglietto e modalità di vendita.

Per comprare il biglietto basta compilare la richiesta sulla piattaforma dedicata e stampare il ticket. Per chi acquista il biglietto prima dell’apertura è previsto uno sconto fino al 20 % su ogni categoria di visitatore.

Il costo massimo di un ingresso standard, acquistato prima del 1° maggio 2015, è di 32,00 euro. Tale valore varia a seconda della tipologia di visitatore (adulto, studente, senior, disabile, bambino, famiglia, gruppi), della durata della visita (se si acquista un biglietto per più giorni si spende meno che per uno solo) e del giorno (se si compra un ticket utilizzabile in qualsiasi data o in un giorno fissato). La media del prezzo del biglietto sarà di 22 euro. I bambini fino ai 4 anni e gli accompagnatori delle persone con disabilità entreranno gratis.

L’Expo 2015 Official App offre informazioni e contenuti esclusivi e permetterà ai 20 milioni di visitatori attesi di programmare la propria visita e personalizzarla: contiene una mappa interattiva del sito espositivo e, durante i sei mesi della manifestazione, lancerà degli “alert” sulle iniziative e gli spettacoli in programma in base alla posizione e agli interessi del visitatore. L’applicazione è già scaricabile gratuitamente su smartphone e, a breve, anche su tablet. Samsung, Global Edutainment Partner, la distribuirà preinstallata sui propri dispositivi all’interno dell’ExpoHub, un aggregatore di applicazioni e servizi a supporto di coloro che pianificano la visita e che raggiungeranno Expo 2015 e la città di Milano.

I biglietti dell’Esposizione Universale saranno disponibili anche in Expo Gate, in Triennale e nelle filiali bancarie di Intesa Sanpaolo, Banking Partner dell’Esposizione Universale, e, a breve, attraverso la rete commerciale di Telecom Italia, oltre che sui canali online dei rivenditori autorizzati. Altri partner attiveranno modalità di vendita online nelle prossime settimane.

Nei prossimi mesi sarà possibile acquistare altre tipologie di biglietto: ticket multi day, pass stagionali e biglietti serali (validi dalle 18.30).