Italia e Cina si uniscono all’insegna del turismo e della finanza in occasione dell’Eye of the World tenutosi il 19 settembre presso il Politecnico di Milano.

[dropcap]L[/dropcap]a prima presentazione del Global Cultural and Touristic Summit organizzato dall’EDC, l’Europe Design Center, per celebrare l’unione culturale e commerciale tra due paesi lontani come Cina e Italia, uniti dalla passione per il bello.
L’evento ha dimostrato che anche due realtà diametralmente distanti e diversificate presentano punti di contatto che possiamo sfruttare per costruire un ponte tra culture, attraverso partnership inedite e nuovi punti di vista verso la creazione di un dialogo interculturale all’insegna del reciproco sviluppo.
A prendere parte all’iniziativa ci sono stati Guo Wei, Deputy Head Cooperation Division of Academic Committee, Keith Zhang, Director and General Manager CAS, il Cavalier Mario Boselli, presidente EDC, Giuliano Simonelli Presidente Poli-Design e Giuliano Noci, Vice Rettore per la Cina al Polimi. L’Europe Design Center ha fatto il primo passo verso l’interpolazione culturale verso l’Asia grazie a questo summit proprio in un momento topico per Milano e i suoi cittadini: l’inizio della settimana della moda.

Si può fare meglio per avvicinare i due paesi. Come? Attraverso turismo e finanza. Lo stile di vita italiano si distingue per le tre “F” – Food, Fashion, Furniture – ed è molto amato dai cinesi, che ci scelgono come prima destinazione per le vacanze.