Il film Figli affronta tematiche importanti, come la nascita dei figli, il rapporto di coppia, la solitudine nella quale le coppie di oggi si trovano, private della rete di affetti e del supporto familiare che una volta rendevano facile crescere i figli.

E così Sara e Nicola, i protagonisti del film, si trovano spiazzati, stanchi e incapaci di ritagliarsi spazio per loro due, arrivando perfino a pensare alla separazione, nonostante si amino. 

Figli sarebbe dovuto essere il terzo film da regista di Mattia Torre, che, però, all’età di 47 anni è  scomparso il 19 luglio del 2019 a causa di  una grave malattia. La regia è, quindi, passata a Giuseppe Bonito che si è assunto l’onere  di realizzare il film.

TRAMA
Sara (Paola Cortellesi) e Nicola (Valerio Mastandrea) sono sposati e innamorati. Hanno una bambina di 6 anni e una vita felice. L’arrivo del secondo figlio, però, scombina gli equilibri di tutta la famiglia svelando crepe nel loro rapporto e insoddisfazioni personali con risvolti tragicomici. Nonni stravaganti, amici sull’orlo di una crisi di nervi e improbabili baby sitter non saranno loro di aiuto. Tra l’istinto di scappare e la voglia di restare, Sara e Nicola riusciranno a resistere e a rimanere insieme?
Nel film recitano, oltre ai protagonisti Paola Cortellessi e Valerio  Mastandrea, anche tanti noti  attori: Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Andrea Sartoretti, Massimo de Lorenzo, Gianfelice Imparato, Carlo De Ruggeri.
 Il film uscirà nelle sale dal 23 gennaio 2020
Prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani
Produzione Wildside – The Apartment e Vision   Distribution.