Fino al 6 gennaio è aperto il primo e più famoso Villaggio di Natale in Italia, il Villaggio di Natale Flover (Bussolengo – VR): un intero villaggio dedicato e ispirato al Natale – sì, proprio come quelli che si trovano in Germania e nel nord Europa! – per poter vivere appieno l’attesa del giorno più magico dell’anno.

 

Oltre 15.000 metri quadrati (di cui ben 7.000 al coperto) dedicati a grandi e piccini, dove perdersi tra oggettistica, spettacoli, laboratori a tema, gastronomia e prodotti tipici, decorazioni, giocattoli e dove si potrà incontrare lui, proprio lui: Babbo Natale!

E questa ventiduesima edizione si prospetta ancora più ricca e coinvolgente che mai, con una nuovissima scenografia montana e tantissime ambientazioni. Non mancheranno poi le ormai attesissime Trend Room – spazi dove è possibile scoprire le ultime tendenze del Natale 2018 in fatto di colori e materiali, tra arredi, decorazioni per la casa, tessuti e regali –, ma ci sarà tanto spazio anche per i presepi (non solo quelli tradizionali…), le luci, gli alberi di Natale, l’artigianato…

Tra le novità di quest’anno:

–  La grande scenografia, rinnovata con una nuova e accogliente ambientazione: un paesino di alta montagna, imbiancato dalla neve e completo di una magica funivia! Partendo dalla stazione base, i visitatori verranno trasportati direttamente al quartier generale di Babbo Natale, un osservatorio dove gli gnomi si aggirano indaffaratissimi, impegnati come sono a smistare le letterine dei bimbi di tutto il mondo e a studiare le traiettorie celesti più veloci per permettere di consegnare in tempo tutti i doni.

–  La Baita di Babbo Natale, un percorso esperienziale al termine del quale ogni bambino potrà scattare una foto nientemeno che con Babbo Natale. E nell’attesa del proprio turno per la foto, i bambini verranno coinvolti in un laboratorio guidato nientemeno che da… Mamma Natale, che li aiuterà nella preparazione del cibo magico che conferisce alle renne il potere di volare e che deve essere posto sul davanzale la notte di Natale. Perché senza le renne anche Babbo Natale è perduto!

–  Il grande ritorno di Mamma Natale, che i visitatori potranno incontrare, oltre che nella Baita di Babbo Natale, anche in alcuni degli spettacoli in programma. Ma attenzione: Mamma Natale si aggirerà in continuazione per tutto il Villaggio e potrebbe anche essere avvistata mentre, indaffaratissima, partecipa a qualche laboratorio di cucina!

–  Teddy: la mascotte del Villaggio di Natale vestirà quest’anno i panni di un vero e proprio orsetto del Tirolo e continuerà a distribuire il sabato e la domenica tanti caldi abbracci ai bambini che verranno a salutarlo.

–  Il selfie con Babbo Natale raddoppia! Quest’anno le postazioni selfie saranno due, ma soprattutto sarà possibile stampare le foto su tanti, nuovissimi e originali supporti: magneti, sfere, waterball… oltre ovviamente alle classiche cornici. Bando alla noia, let’s selfie with Santa!

L’offerta del Villaggio di Natale Flover è ricchissima ed è impossibile riassumerla: nel comunicato allegato tutte le informazioni e qualche approfondimento.

L’EMOZIONE DI STARE INSIEME
La ventiduesima edizione del Villaggio di Natale Flover
Dal 3 novembre 2018 al 6 gennaio 2019
Flover Garden Center – Bussolengo (VR)