Nel Castello di Tabiano (PR) ed alle Terme di Berzieri di Salsomaggiore, il 6 ed il 7 aprile 2019 si svolgerà la 1° edizione di Fiori, Sapori e Saperi, che celebrerà il florovivaismo, il buon cibo e l’artigianato.

Il Castello di Tabiano e il suo suggestivo borgo in provincia di Parma si adorneranno di piante dai colori meravigliosi, si inebrieranno di cibi e si decoreranno di rari pezzi di artigianato per la 1° edizione di Fiori, Sapori e Saperi. Circa 100 espositori tra florovivaisti, esperti di buon cibo e di artigianato daranno vita ad un evento coinvolgente e da assaporare. Nelle vecchie stalle del maniero, infatti, sarà allestito il settore food, con i prodotti tipici del territorio, come il culatello, funghi porcini, miele, mentre il cuoco del ristorante del Castello di Tabiano sarà ai fornelli per preparare specialità gastronomiche. I visitatori potranno conoscere fiori di ogni varietà possibile, provare prelibatezze e scoprirne le origini, acquistare le originali lavorazioni degli artigiani ed esplorare il Castello, che è uno dei più importanti monumenti di difesa dell’epoca feudale nell’Emilia, i suoi preziosi affreschi, la cappella privata, i cortili, le terrazze, il parco e le bellissime dimore storiche.

I visitatori potranno, poi, entrare nelle vicine Terme di Berzieri di Salsomaggiore, capolavoro Liberty. Per l’occasione, il Comune di Salsomaggiore metterà a disposizione una navetta per collegare i due luoghi.

Fiori, Sapori e Saperi è patrocinata dal Comune di Salsomaggiore.

Il prezzo per l’ingresso alla manifestazione, comprensivo anche della visita alle Terme Berzieri di Salsomaggiore e della navetta per raggiungerle è di 10 euro a persona.

Info: www.castelloditabiano.com

Giovanni Scotti