Dal 24 al 30 luglio 2016 si terrà la terza edizione del Festival del Gioco, una settimana in compagnia  dei protagonisti della Fiaba dell’Alpe Cimbra che vestono i panni delle Mascotte Perti e FliFlick.

Il Festival del Gioco, voluto e ideato dalla Comunità di Valle e dall’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra, per sette giorni animerà la montagna di Folgaria Lavarone e Lusérn coinvolgendo grandi e piccini con un programma di attività giornaliere molto ampio e diversificato: laboratori, attività e sport nella natura, spettacoli.

Il programma del Festival sarà come di consuetudine accessibile alle persone con disabilità, infatti l’evento è a marchio Open Event.

Tra le attività green, si segnalano: Lo spettacolo con Miki Piki e il lombrico ispirato alla raccolta differenziata e al rispetto dell’ambiente -. Pianta il tuo albero con le guardie forestali- Ogni giorno lo staff di animazione consegnerà ai bambini una delle 10 regole del vademecum del piccolo ecologista – laboratori sul riciclo

E anche i bambini saranno green con le nuove magliette del Festival. Ai bambini sarà distribuita una nuova versione della Fiaba dell’Alpe Cimbra. Che proseguirà con la narrazione di aneddoti, racconti e nuovi personaggi che accompagneranno il piccolo lettore a scoprire i misteri e la magia della montagna, l’amore per la natura e gli animali del bosco.

Per immergersi nella cultura e nelle tradizioni dei Cimbri, una minoranza linguistica ufficialmente riconosciuta e tutelata, Folgaria Lavarone e Lusérn apriranno la loro montagna alle famiglie per vivere un’esperienza da Favola.

Info, programma, modalità di iscrizione: www.alpecimbrafamily.it

Giovanni Scotti