Quinta edizione della serata evento Food&Life con aperitivo, asta benefica, charity lottery, e cena di gala firmata dallo chef Giancarlo Morelli

MILANO 27 NOVEMBRE 2014 DALLE ORE 19.00 – STARHOTELS ROSA GRAND (Piazza Fontana)

Cambogia, Brasile, Benin, Crevalcore, Milano, Nepal… tanti i progetti e gli obiettivi raggiunti in pochi anni da FOOD&LIFE, costola no profit di F&deGroup, che rilancia giovedì 27 novembre l’annuale appuntamento benefico dedicato alla raccolta fondi da destinare quest’anno al progetto We Love Nepal, in collaborazione con WeWorld Intervita, per garantire ai bambini più vulnerabili protezione dagli abusi e la speranza di un futuro migliore.

L’evento benefico FOOD&LIFE è ospitato, come da tradizione, all’interno dello Starhotels Rosa Grand di Piazza Fontana. Si parte alle 19.00 con l’aperitivo solidale firmato dallo chef Alessandro Oliveri, una vera e propria festa del gusto, aperto a tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni e a sostenere i progetti di WeWorld Intervita. Ogni persona presente potrà contribuire direttamente alla raccolta fondi acquistando una consumazione al bar.

Alle ore 21.00 il testimone passa ad un ospite d’eccezione: lo chef stellato Giancarlo Morelli, visionario, dirompente, eclettico chef stellato del Pomiroeu di Seregno. Morelli offre il suo contributo alla causa di FOOD&LIFE regalando un menù a sorpresa in linea con la sua cucina creativa ed armonica, basata sul rispetto della materia prima e sull’estrazione ‘pura’ del gusto, sempre rispettosa delle stagionalità.

Ad impreziosire la serata anche un’asta benefica battuta da Francesca Senette, testimonial e ambassador di WeWorld Intervita, insieme ad alcuni altri personaggi del piccolo schermo e alle tante sorprese della Charity Lottery. L’intero ricavato sarà destinato alla realizzazione dei progetti sostenuti da FOOD&LIFE.

La cena, a numero chiuso, ha un costo di 80 euro, i fondi raccolti durante la serata saranno devoluti a: WeWord Intervita per We Love Nepal. Il Nepal rimane tra i 50 paesi meno sviluppati al mondo, collocandosi al 142esimo posto su 177 Paesi per Indice di Sviluppo Umano. Il 31% della popolazione infatti vive al di sotto della soglia di povertà e oltre il 34% è completamente analfabeta. Per questo WeWorld Intervita lavora ogni giorno per restituire una speranza di futuro ai bambini e le donne più vulnerabili del Nepal. Lavora nelle scuole per garantire anche agli ultimi il diritto allo studio, intervenendo anche sulle strutture scolastiche, spesso fatiscenti e prive di servizi igienici. Il lavoro della Ong è intenso anche all’interno delle Comunità per difendere i bimbi dagli abusi, una grande priorità in un Paese dove molti bambini sono oggetto di aggressioni e di abbandono. WeWorld Intervita ha creato infatti sul territorio una Helpline per prendersi cura di chi ne ha bisogno, un numero sempre attivo che può essere utilizzato dai bimbi in difficoltà o da chi vuole segnalare un caso di abuso. Attraverso questa linea di aiuto i bambini possono essere salvati e iniziare a costruirsi un futuro ricco di speranza.

Per informazioni sulla serata, per riservare un tavolo all’aperitivo o per prenotare la Cena di Gala, contattare FOOD&LIFE  www.foodelife.it.