Formabilio partecipa per la prima volta a Tent London – Super Brands, l’evento più innovativo della London Design Week.
Il luogo perfetto per mostrare come Formabilio sta cambiando
il modo di creare, produrre, vendere e comprare design.

Formabilio, brand italiano di arredi e complementi, sarà presente per la prima volta a Tent London – Super Brands con i suoi prodotti pensati da designer di tutto il mondo attraverso concorsi di idee online, scelti da una community di appassionati di design e acquistabili sulla piattaforma formabilio.com.

Formabilio, fondato nel 2013 da Maria Grazia Andali e Andrea Carbone, due giovani professionisti della comunicazione, è un brand di design partecipato, grazie ad una community di più di 100.000 iscritti che sceglie i progetti da realizzare tra quelli candidati ai design contest; made in Italy perché le idee vincenti sono trasformate in arredi da piccole aziende artigianali italiane partner di Formabilio ed ecosostenibile perché i prodotti sono pensati green e realizzati con legnami di prossimità, tessuti riciclati o rigenerati, finiture con oli o vernici all’acqua.

A Tent London Formabilio porterà alcuni dei suoi prodotti best sellers insieme ad altre novità che verranno presentate per la prima volta a Londra. Nello stand Formabilio si respirerà un’atmosfera speciale, perchè non saranno presenti solo i prodotti, ma verrà dato molto spazio e visibilità ai designer che hanno dato vita a quegli oggetti. Giancarlo Cutello, designer della famosa sedia a dondolo Ivetta, Ivana Mannavola ideatrice della mensola con elastici Racchetta, Fabrizio Mistretta, che con Chiara Pellicano e lo studio Gradosei hanno dato vita al tavolo Dedalo, e il giovane Marco Furlan, designer della community di Formabilio, saranno i protagonisti di questa prima esperienza fisica oltralpe di Formabilio. I quattro designer attraverseranno l’Europa in macchina insieme al team aziendale, in un vero e proprio road trip, e saranno i testimonial – in carne ed ossa – di cosa vuol dire essere parte attiva di un brand di design partecipato come Formabilio.

Tent London sarà anche l’occasione per Formabilio di presentare il tema del prossimo contest online a tutti i designer presenti a Londra che potranno partecipare e avere l’opportunità di vedere realizzato il proprio progetto e venduto su formabilio.com.