Sarà nelle sale cinematografiche esclusivamente il 25 26 e 27 settembre il film Franca – chaos and creation, che, in qualità di regista, il figlio Francesco Carrozzini ha dedicato alla madre Franca Sozzani.  Una narrazione quasi privata , girata pochi mesi prima della sua scomparsa a soli 66 anni, che delinea un ritratto inedito di quella che per 28 anni fu la controversa e creativa direttrice di Vogue Italia e che portò nel mondo della moda una ventata di novità e la libertà di esprimersi con immagini forti, di grande valenza anche sociale e culturale.  

Nel docu-film Franca – chaos and creation figurano anche interviste a famosi personaggi del mondo della moda, come Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Naomi Campbell, Marina Abramovic, Courtney Love e Donatella Versace. ​

SINOSSI

Diretto da Francesco Carrozzini, un ritratto intimo di sua madre, Franca Sozzani, leggendario Direttore di Vogue Italia.
Dal satirico al sublime, le sue sorprendenti ma spesso controverse copertine non solo hanno infranto le regole, ma hanno fissato uno nuovo status nella moda, l’arte e il business nel corso degli ultimi venticinque anni.

Distribuzione M2 Pictures