Il film France è una storia dei nostri tempi, che vede l’affermata giornalista France in gara per essere sempre in prima linea sullo schermo televisivo.

E non solo!
Per farlo non esita, infatti,  ad affrontare pericolosi scenari di guerra, mettendo perfino a repentaglio la propria vita.
Peccato, però, che alcune scene vengano da lei manipolate al solo scopo di ottenere una maggiore audience!

Quando si accorge che i troppi impegni lavorativi la portano a trascurare la  famiglia, in particolare il suo unico figlio, France vorrebbe fare un passo indietro e ritornare ad una vita più normale, ma non ci riesce, perchè ormai è presa in un ingranaggio che non perdona!
Una storia che evidenzia i difetti della nostra società, nella quale la visibilità è tutto, ma che talvolta porta a perdere di vista i valori fondamentali dell’esistenza.
Un mondo permeato in ogni suo aspetto da falsità, nel quale la narcisista France sembra all’inizio trovarsi a suo agio, per poi sprofondare in una profonda crisi depressiva, aggravata dalla scoperta che il nuovo amore incontrato si prende gioco di lei, anzi … è anche lui un manipolatore!
Intensa l’interpretazione di Léa Seydoux, che domina tutta la scena del film.
Sinossi
France de Meurs è una brillante giornalista, sempre di corsa fra una diretta televisiva, una guerra in paesi lontani e il trambusto della sua vita privata. Il suo mondo scintillante sembra però crollare dopo un banale incidente stradale. Questa inaspettata irruzione della realtà le fa rimettere in discussione tutta la sua vita. France tenta di rifugiarsi nell’anonimato ma la sua fama la rincorre. Fino a quando un nuovo amore sembra mettere fine alla sua ricerca.
 Durata: 133’
L’anteprima italiana del film France ha inaugurato il Milano Film Festival 2021,  svoltosi a Milano dall’8 al 10 ottobre.
ANDREA PARIS MATTEO ROVERE  MARCANTONIO BORGHESE E RAI CINEMA
INDIE SALES
3B PRODUCTIONS
 Presentano 
FRANCE
 Regia di BRUNO DUMONT
Con Léa SeydouxBlanche GardinBenjamin Biolay