E’ uscito poche ore fa su Wu records Funkatomic – “I Know Why”, nuovo singolo del dj producer italiano Claudio Caccini aka Funkatomic. Il genere è un mix decisamente personale di funky, groove e jackin’ house. La traccia ha un groove che non dà scampo, e mentre guarda al passato, porta tutti dritti verso il futuro del ritmo da ballare. Tra i risultati delle sue tracce più recenti va segnalato Funkatomic, Live Jays – ‘Catch Me’ (http://bit.ly/2sAfm1X). Ha raggiunto la 13esima posizione su Traxsource nella chart Funky, Groove, Jackin’ House. “Stay With Me” invece ha raggiunto il 17esimo posto nella NuDisco / IndieDanceChart, mentre “It’s A House Thing” è rimasta complessivamente due mesi nella Top 40 House, sempre su Traxsource. Sarebbe già abbastanza, ma possiamo citare anche “Love me now”, brano interpretato dalla celebre Dawn Tallman. La canzone è piaciuta molto a Provenzano di m2o, che l’ha proposta più volte ed il video è stato visualizzato oltre 100.000 volte su YoTube (https://youtu.be/dioU1xyxhKw)

Proveniente da una generazione in cui il “funky “e la “disco” erano l’icona del panorama musicale dance di tutto il mondo e in cui la semplicità ma al tempo stesso la raffinatezza contraddistinguevano la musica da discoteca, Caccini ha comunque sempre percorso l’itinerario delle tendenze musicali del momento… qualche volta l’ha fatto con inaspettato anticipo. La creatività della disco degli anni 70 e 80 non poteva che lasciare un impronta indelebile su ogni produzione discografica di Claudio Caccini aka Funkatomic. Se il suo modo di mixare ha sempre un filo logico, quella capacità che solo i dj d’esperienza sanno mettere in campo, come produttore Caccini ha sempre cercato l’originalità, la qualità, un modo di esprimersi molto personale. I risultati, soprattutto nelle produzioni più recenti, sono concreti.

Di origini romane, attivo come dj producer dal ’94, Claudio Caccini aka Funkatomic ha lavorato, tra gli altri, con figure mitologiche dalla house music come CeCe Rogers o Michelle Weeks. Non è solo dj, è pure musicista (tastierista in particolare) e Sound Engineer. Ha pubblicato musica su label di riferimento come Sony Music Italy Universal Music, Airplay Records, EMI Music, BMG Ariola, Avex Group Japan, Ego music Italy e tante altre…

https://www.facebook.com/ClaudioCacciniDj/

Funkatomic – “I Know Why”

SoundCloud
https://soundcloud.com/claudiocaccini/funkatomic-i-know-why-original-mix-preview/s-I8Bjs

Tracksource
bit.ly/iknowhy_tx

Diffuso da ltc per KUMUSIC