Fuoriporta festeggia i suoi primi 20 anni. Fuoriporta è un portale realizzato da appassionati, innamorati ed esperti dei piccoli territori italiani e delle loro tradizioni che per anni ha raccolto, curato e divulgato meravigliose mete ai propri lettori.

In occasione della Primavera, Fuoriporta.org rinnova la sua veste grafica e il suo designer mantenendo fermo, come sempre, l’oggetto dei suoi racconti: borghi e tradizioni.

12,240 contenuti. Autentici. Senza nessuna intelligenza artificiale a dettarne. D’altronde era il 2004 quando uscì il primo contenuto di Fuoriporta… 1040 newsletter inviate ogni mercoledì. Canali social fortemente targhettizzati. Chi segue Fuoriporta è un visitatore attento all’autenticità. È un visitatore di prossimità, che non si allontana dalla propria abitazione per oltre 200 chilometri e in quel raggio di azione, va alla scoperta del nuovo.

Fuoriporta è il “consigliere” del tempo libero, utilizzato da oltre 100 mila lettori che organizzano il proprio fine settimana, le feste in rosso sul calendario, attraverso i consigli che Fuoriporta fornisce.

he sia via social, oppure attraverso la newsletter o googolandolo, Fuoriporta è lì, “nelle tasche” di chi vive nelle grandi città, e non solo, e vuol raggiungere uno spicchio di autenticità nel proprio tempo libero. Che sia attraverso una sagra, una rievocazione o passeggiando tra i vicoli di un borgo, che sia il più bello, non importa, è di certo quello in cui la vecchina è fuori l’uscio di casa propria, pronta per un caloroso saluto.

Sono 20 anni che i lettori di Fuoriporta scoprono l’Italia più vera attraverso consigli, suggerimenti e input che la redazione offre loro.

Dove ci trovi

Instagram 25,000 follower www.Instagram.com/fuoriportafortravel
Facebook 46,000 fun www.Facebook.com/fuoriportaweb
Facebook 148,000 visualizzazioni mese
www.Fuoriporta.org 100.000 visualizzazioni annue