G.Cova & C., il vero “Panetùn de Milan” compie 85 anni! La sua storia inizia, infatti,  nel 1905, ai tempi della Bella Epoque milanese, la storia del marchio G.Cova & C. con l’attività di pasticciere di Angelo Grioni. È nel 1930 che fortunate unioni familiari fanno sì che due rinomati pasticceri della città fondano insieme, in viale Monza, il loro primo laboratorio dolciario a cui si deve la nascita del vero “Panetùn de Milan”, simbolo indiscusso della pasticceria milanese nel mondo.

G.Cova & C. diventa l’emblema di una tradizione immutata nel tempo, ma in continua evoluzione, e, a sottolineare il primato del “panettone di lusso”, una corona regale che brilla sul marchio, segno distintivo di qualità.

Dal 1930 a oggi, il brand produce con la stessa cura e dedizione Panettoni, Pandori, Colombe, frolle e tante delizie di alta pasticceria.

Il Panettone è il cuore della produzione di G.Cova & C. in cui si mescolano le migliori materie prime: dal lievito madre, al burro del Nord Europa, dai canditi, polposi e generosi nelle dimensioni come solo quelli del Sud Italia sanno essere, alle uova fresche e all’uva sultanina turca e al suo pizzico di dolcezza. E ancora, lo scorzone siciliano, la vaniglia in tutte le sue vesti e naturalmente il calore e il lento lievitare degli impasti.

A rendere ancora più speciali i panettoni, oltre all’alta qualità degli ingredienti, l’unicità e l’estrema ricercatezza delle confezioni. Ogni creazione di alta pasticceria G.Cova & C. viene avvolta manualmente in carte naturali, in tovaglie di tessuto e chiusa con preziosi nastri e fiocchi di raso, reti, gros grain e selen. Di grande eleganza le cappelliere, le scatole di latta, gli astucci in cui dominano stampe di notevole impatto stilistico.

Un regalo prezioso, da fare e da farsi, per festeggiare le feste natalizie o i momenti più speciali da condividere con i propri cari.

LA GAMMA

LA LINEA MILANO

Una linea che celebra la storia, la tradizione e il prestigio del marchio G.Cova & C.

Un omaggio agli anni trenta, con una rivisitazione dei grafismi e degli elementi stilistici che hanno contraddistinto le collezioni di quel periodo, a cui si aggiungono degli incarti dal sapore autentico. Panettoni, pandori e altre delizie sono confezionati in carte ruvide al tatto per ricordare, ancora di più, quell’originario effetto di fogli “uso mano” impiegati nelle pasticcerie di una volta. E come una volta, oggi, la Linea Milano esprime l’eccellenza della qualità.

La linea contempla: panettone classico Libbra milanese da 1120g incartato a mano, panettone classico in shopper, panettone classico in scatola regalo, panettone classico in tovaglia di cotone, pandoro classico incartato a mano, panettoncino classico da 100g in astuccio, panettoncino da 100g con gocce di cioccolato in astuccio, pandorino classico da 80g in astuccio e scrigno con una selezione dei tre mignon. A completare la gamma, una sublime Offella incartata a mano: l’apoteosi della dolcezza, una voluttuosa tentazione fatta di pasta lievitata, burro, arricchita con granella di nocciola e zucchero a velo.

cova panettoni

 

LA LINEA 85°

Una collezione limited edition per festeggiare il Re dei panettoni, firmato G.Cova & C.

Il dolce milanese, per eccellenza, compie i suoi 85 anni e lo fa con un motivo dai richiami vintage, in cui domina la sagoma del Duomo di Milano, simbolo indiscusso della città, insieme al panettone.

A rendere ancora più unica questa linea, è un libro rieditato, in versione mini, ricco di proverbi milanesi, spiegato e tradotto in otto lingue, omaggiato insieme al panettone. Un dono speciale, fatto di perle di saggezza e battute beffarde raccolte dai tre autori Casati, Villa e Scandolara, per sottolineare l’origine ambrosiana del marchio e far rivivere quei modi di dire e fare popolari. Significativo il messaggio che accompagna il volume: “Celebriamo quest’anno 85 anni di squisitezze con l’ambizione che tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare e gustare i nostri dolci possano un po’ sentire il desiderio di tramandare ai loro figli e nipoti la tradizione del mangiare COME A MILAN”.

La linea contempla: panettone classico incartato a mano, panettone classico in latta, pandoro incartato a mano e Panettone pere e cioccolato incartato a mano.

 

panettoncini covaI PANETTONCINI

Una linea di panettoncini classici vestiti a festa.

Cinquanta grammi di bontà racchiusi in quattro diversi astucci a tema natalizio perfetti come cadeau o come simpatico addobbo da appendere all’albero. All’interno della confezione, anche una pregiata pergamena che custodisce un piccolo messaggio.