Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Gabry Venus, dj producer romano noto in tutto il mondo per la sua house. Il suo FlyingDj radio show, ad esempio, oltre che su Mixcloud, si ascolta (e si balla) su House Club Set, Radio Ibiza, One Dance, Radio Piterpan Official, Radio Studio 5 e Radio SoundBit e tutte le tracce di ogni episodio sono disponibili su 1001Tracklists. Lo incontriamo di ritorno da un tour decisamente movimentato in India…

Come sei stato accolto in un paese così particolare?

L’accoglienza nei club è stata davvero incredibile! A fine set facevo fatica a lasciare il locale per l’ospitalità degli organizzatori e il calore del pubblico. Mi presentavano persone, mi offrivano da mangiare, si fermavano a fare foto con me. E la cosa bella è che se alcune persone conoscevano le mie produzioni, per altre potevo tranquillamente essere uno sconosciuto. Ma tutti ascoltavano e ballavano il mio set, si divertivano come matti, e tanto bastava per rendermi una star ai loro occhi! Bello no? E’ così semplicemente giusto! Tra l’altro ho testato proprio lì un brano con contaminazioni indiane proprio lì… E il pubblico ha mostrato di gradire moltissimo…. Un feedback davvero ottimo!

Dove possiamo ascoltare la tua musica in Italia?

Prossima tappa musicale, sportiva e di piacere: Dolomiti! Sabato 25 Gennaio 2020 suono al Club Moritzino, in Alta Badia (Bolzano), un posto unico e divertentissimo. Dallo scorso anno ce ho nel cuore, grazie alla squisita ospitalità della famiglia Craffonara, ed al piacere di condividere la console col mio amico Thomas Dorsi, col quale stiamo anche preparando un disco scandalosamente da pista!

Gabry Venus è molto impegnato anche sul fronte sportivo. Fa parapendio ad alto livello ed il suo club di volo l’ha premiato ben due volte. E’ tra l’altro alla ricerca di uno sponsor “per il primo party con il ‘Flying DJ’ in volo”, racconta. “Proprio così, avrò la console sul cockpit del mio parapendio e mixerò in volo!”.

E la musica? Come capita sempre, visto che ogni settimana Gabry Venus passa lunghe ore in studio, l’artista realizzerà nuove produzioni musicali. “In ambito house sto remixando un brano che ho scritto qualche anno fa con Inaya Day, ma sto anche lavorando a dei progetti un po’ più ‘tirati'”, racconta. Tra le etichette con cui collaborerà ci sono quelle del gruppo Sirup (quello di EDX). In primavera invece è in arrivo un progetto per PM, la label olandese su cui Gabry Venus ha pubblicato “El Bandolero”…

Sarebbe già abbastanza ma non è tutto: Gabry Venus sta portando avanti un
altro progetto, “una collaborazione con un circolo sportivo nel quartiere romano in cui sono cresciuto. Qui, oltre a proporre un calendario artistico di musica e spettacoli, cercheremo di creare uno spazio di condivisione artistica per i giovani che vogliono affacciarsi nell’universo della musica dance”…

Gabry Venus

Home




https://www.facebook.com/gabryvenusdj
https://www.instagram.com/gabryvenus/

PHOTO HI RES MEDIA INFO GABRY VENUS
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/gabry_venus.html