Un riff di chitarra acustica che si mescola ad un pianoforte e ad un groove semplice ma trascinante, perfetto per muoversi a tempo con le nuvole o il sole… E poi una melodia, dolce e ipnotica. Tutto questo è “Gold”, il nuovo singolo di Gabry Venus, dj producer italiano che da tempo trasmette su Radio Globo, l’emittente locale romana più ascoltata. E’ anche o soprattutto una canzone d’amore, piena di dolcezza e di felicità, adatta quindi alla primavera / estate 2016. La voce è quella decisamente internazionale di Christian D’Errico, già interprete del progetto Uaves, che ha raggiunto le 500.000 plays su Spotify.

Gabry Venus – Gold (Double Sound Records)
https://open.spotify.com/album/1QiTDc3JmFP00cX6Meykr8

https://www.facebook.com/gabryvenusdj

Insieme alla versione originale, nella release sono inclusi due remix importanti: quello di The Cube Guys, ormai al centro della scena house mondiale, è perfetto per i club e spinge forte, ma lascia ben in evidenza la melodia di “Gold”; quello di Black Legend, anche lui italiano e anche lui un riferimento in ambito house, mette insieme deep e tropical house con un ritmo ‘garage – pop’ decisamente interessante. Gabry Venus – Gold esce il 23 maggio 2016 ed è stato inviato alle radio da poche ore. Già oggi il brano sembra piacere molto, sia in Italia sia in mezzo mondo. All’estero è stato proposto tra gli altri da Edx, Firebeats (Spinnin’), Richie Roberts (BBC Radio), Gaydio (UK), Phil Marriott Scott Williams (Air FM), Dj Sterling (Future Radio), Niall Redmond (RTE Pulse Radio) e decine di altri. In Italia è già in programmazione su Radio Globo, Radio Ibiza, Viva FM ed è stato pure proposto da m2o e 105 In Da Klubb. Inoltre piace a colleghi come Leandro da Silva, Luca Guerrieri, Silvio Carrano, Samuele Sartini, Marco Santoro, Andrea Maggino e Savi Vincenti.

Gabry Venus è un dj producer ma ha un approccio alla musica decisamente vintage. “Credo molto nella ‘canzone’ e compongo i brani con musicisti e gli amici di sempre”, racconta. “Adoro fare sessioni serali con loro. Aiutati da un bicchiere di vino rosso, attacchiamo un mac e una chitarra in salotto e ci contaminiamo vicendevolmente! Da queste situazioni, complice la mia passione per la cucina, escono le idee migliori”. Oltre alla musica, Gabry Venus ha un’altra passione, quella per il volo in parapendio. Fin dal 2003 Gabry Venus trasmette su Radio Globo, l’emittente locale più ascoltata di Roma e da due anni presente in FM anche ad Ibiza e Formentera sui 100.5. In questa stagione Gabry è uno dei djs di Beat Club Selection, riferimento della house music il sabato notte. Conduce poi lo storico show Chiamata a Carico, quest’anno in onda subito dopo Evolution Beatport Show, il programma di Pete Tong, da decenni punto di riferimento della musica da ballo nel mondo. La musica di Gabry Venus negli anni è stata supportata da top dj come Seb Fontaine (BBC1), Danny Rampling, Benji Candelario, Roog, Federico Scavo, Stonebridge e tanti altri. A proposito di nomi storici, proprio nella primavera 2016 sta producendo una canzone scritta insieme a Inaya Day, voce che fin dagli anni ’90 spazia tra pop e house interpretando successi come Mousse T – “Horny” e “Keep Pushin'”.