I giovani potranno finalmente intraprendere una nuova strada nella realizzazione dei propri sogni con POLIESTETICO, l’Ateneo della Bellezza e della Cosmesi di Milano. Si avvera così l’idea di Negretti, che per primo ha intrapreso questo fortunato viaggio, nella creazione di qualcosa di concreto per i talenti del futuro.
La sua Famiglia è nel campo della Cosmesi da ormai 60 anni, e Negretti è il Presidente di NG Group Universal, il che lo rende il candidato ideale per la creazione e la nascita di una così importante novità a livello accademico. Giannantonio conosce bene i meccanismi che si celano dietro il mondo della Cosmesi, e ha toccato con mano la dicotomia che caratterizza questo settore.

La Cosmesi italiana e il dualismo nella società
Se da un lato la Cosmesi italiana è una parte fondamentale del sistema economico italiano, dall’altra i giovani che intraprendono questa strada, ottengono poca considerazione. Il trend economico della Cosmesi Made in Italy è in crescita, eppure ad oggi, a nessuno dei 40mila ragazzi che frequentano le 400 CFP, è permesso accedere al livello superiore.
I Centri di Formazione Professionali infatti, vengono visti come mezze-scuole, e i giovani che studiano e si impegnano vengono classificati come ‘scarti della formazione‘. Tutto ciò ha portato Negretti alla pubblicazione di un libro a suo modo rivoluzionario, ‘La Cosmetica Umanistica‘, che ha preso vita poi, con la fondazione dell’Ateneo.
Da qui prende vita un progetto culturale molto importante, nel quale Negretti cerca di far evolvere i Centri di Formazione Professionale, ad un livello superiore come quello liceale ed universitario. L’obbiettivo è quello di porre fine ad un sistema scolastico penalizzante per decine di migliaia di giovani.

POLIESTETICO, un nome per un nuovo futuro di fierezza professionale
Grazie all’aiuto di Maurizio Sangineto, specialista internazionale di Naming, il nome POLIESTETICO di Milano identifica fin da subito l’elevata importanza ed innovazione sia a livello didattico che strutturale. Un nome così all’avanguardia ed importante, da esser capace di catturare l’attenzione di diversi centri (italiani e non), interessati a diventare Poliestetici
Uno strumento concreto per guidare i futuri operatori della bellezza in una nuova avanguardia professionale, coinvolgendo docenti, dirigenti, allievi, professionisti, aziende, istituzioni. Un progetto dalla mission psico-socio-pedagogica e umanistica, che punta ad accompagnare i Centri di Formazione Professionale verso una dimensione di autostima e di fierezza professionale.
La vera forza di questa denominazione risiede infatti nella sua capacità di creare orgoglio di appartenenza, negli studenti, nelle loro famiglie e nel corpo docente.