FaceD, l’azienda dermocosmetica italiana, si affida a Costanza Diodato per la comunicazione ed il marketing del brand

Si parte dalla brand identity e dalla distribuzione italiana, per poi raggiungere i mercati esteri. Questo è il programma di Diodato per FaceD, brand dermocosmetico italiano, che punta su Costanza per la crescita sul web, e non solo. Il nuovo team si occuperà del marketing e della comunicazione a tutto tondo, innalzando il livello di FaceD sia sul territorio italiano, che estero. 

FaceD, l’azienda che cura la tua pelle, fin dalla prima applicazione
Il brand nasce a Milano nel 2012 da Chiara Sormani, che punta ad una cosmesi 100% Made in Italy, in linea con la sua filosofia di ricerca di perfezione e qualità. L’idea di base è quella di creare cosmetici che curino la pelle con effetti a lungo termine, unendo scienza e cosmesi. Essendo prodotto in Italia, i costi sono contenuti, e la qualità è controllata ogni giorno. I cambiamenti promessi vengono mantenuti, con test di 56 giorni, su 40 volontari che non conoscono il marchio. Ad una prima foto, vengono comparati nel tempo i cambiamenti della pelle, che testimoniano l’efficacia dei prodotti FaceD.
Nei Best-Seller troviamo la Crema Corretrice del Colore con SPF20, che risalta l’incarnato uniformandolo, mentre riduce le rughe e idrata la pelle. Oppure c’è la Crema Corpo Idratante Rassodante, che idrata la pelle del corpo per tutto il giorno, mentre dona elasticità nel tempo. Non solo prodotti cosmetici, ma anche nutritivi, come l‘Integratore Pure Drink Collagene e Acido Ialuronico, arricchito con Vitamine C, E e B6. Pronto da bere, contribuisce a mantenere una pelle sana nel tempo. Ad oggi, il brand conta su numerosi punti vendita specializzati, sparsi su tutto il territorio, come per esempio Sephora, Rinascente e Profumerie Pinalli.  Sul sito è presente un vasto e-commerce con i migliori prodotti.

Chi è Costanza Diodato, la nuova Head of MKT & Communication
Laureata a Bologna in Scienze delle Comunicazioni nel 2005, fin da subito collabora con brand italiani ed esteri, maturando significative esperienze. Nell’ultimo decennio collabora con Mandrina Duck, Nike e Gruppo Arcte, occupandosi dell’area di marketing e comunicazione.