[dropcap]G[/dropcap]illette® (NYSE: PG), azienda leader mondiale nel settore della rasatura maschile, ha annunciato una partnership globale con il Futbol Club Barcellona (FCB). Le due realtà condividono l’idea che non esistano scorciatoie per qualsiasi obiettivo si desideri raggiungere, il nuovo rapporto indica un impegno comune per le nuove generazioni. In qualità di partner premium, Gillette vuole celebrare il suo ruolo nel indirizzare gli uomini verso il successo, dentro e fuori dal campo.
Essendo uno dei migliori club del mondo, il FCB è inflessibile nel suo impegno ad individuare ed allenare i più grandi giocatori fin dall’inizio, coltivando le loro abilità sul campo e fuori dal campo. Allo stesso modo, Gillette insegue senza sosta l’alta qualità, creando rasoi di alto valore. Per entrambi, la precisione è un valore fondamentale per raggiungere il meglio. Costruita sulla scia di una partnership esclusiva per l’America Latina, la collaborazione è stata ora estesa a livello globale.
Gillette ha trascorso più di un secolo a raffinare e migliorare i suoi prodotti, occupandosi di ogni parte del rasoio, anche microscopica, come il bordo, facendo sì che ogni uomo possa avere il vantaggio di una precisione senza precedenti.

La partnership con il Barcellona è stata una scelta naturale per Gillette, in quanto entrambe le organizzazioni condividono gli stessi fondamentali valori tra cui la precisione e il desiderio di essere i migliori al mondo“, ha detto Francesco Tortora, Global Brand Director di Gillette. “Siamo entusiasti di promuovere lo sport più popolare del mondo, dando agli appassionati l’opportunità di prendere parte a qualcosa che amano.”

Il FCB, una delle squadre di maggior successo al mondo, è famoso per la sua tecnica di gioco, ma anche per il talento nell’identificare e far crescere nuovi campioni.

Come organizzazione, la precisione è una parte fondamentale del nostro DNA e affinare le nostre capacità ci ha permesso di rimanere uno dei club più vincenti al mondo“, ha dichiarato Manel Arroyo, Vice Presidente e Direttore Marketing e Comunicazione. “Come Gillette, riteniamo che anche un millimetro possa fare la differenza e che anche un’azione possa determinare la vittoria o la sconfitta in un match“.

Oltre al FC Barcellona, Gillette sta collaborando con una delle stelle del club, Neymar Jr., protagonista di una campagna che vuole evidenziare i momenti divertenti in cui i ragazzi si rendono conto che qualcosa “non funziona più”, nella vita e nella rasatura. Neymar Jr. sta usando il proprio account Twitter per condividere foto divertenti di se stesso prima di diventare famoso, ispirando ragazzi in tutto il mondo a guardare indietro alle loro vecchie abitudini col sorriso e a rendersi conto del percorso fatto.
Neymar Jr. è Global Ambassador di Gillette e, in occasione delle recenti Olimpiadi a Rio, è stato protagonista della campagna “Perfect Isn’t Pretty”.
Momenti di precisione in campo
Per coinvolgere nella partnership gli appassionati di calcio, Gillette presenterà su FCBarcelona.com la serie “Momenti di precisione in campo”. La collezione digitale sarà caratterizzata dalle performance dei migliori giocatori del club, mentre eseguono prodezze sul campo dell’allenamento, in preparazione alle prossime partite. Inoltre, il marchio Gillette sarà presente sui canali digitali e social di FCB, oltre che negli spazi fisici.