Giovanni Cova & C. presenta il progetto dedicato alla figura di Raffaello in collaborazione con le Pinacoteche di Brera e Ambrosiana

Giovanni Cova & C. ha scelto Milano e il suo territorio per il suo progetto per il Natale 2020. Infatti, l’azienda opera nel territorio da 90 anni. Quindi, la famiglia Muzzi, proprietaria del marchio, ha deciso di incentivare il turismo con un’iniziativa per invitare a visitare le mostre della Pinacoteca Ambrosiana e della Pinacoteca di Brera.

Giovanni Cova & C. : collaborazione tra pubblico e privato

Giovanni Cova & C.: collaborazione con 2 Pinacoteche di Milano

La collaborazione tra pubblico e privato è molto semplice. Le Pinacoteche hanno offerto spazi per la presentazione ufficiale.
L’azienda privata, invece, ha celebrato Raffaello con un’interessante iniziativa. Infatti, chi sceglie i prodotti del marchio, ottiene degli sconti da usare per visitare le mostre delle Pinacoteche da dicembre 2020 a giugno 2021. In più, l’azienda ha realizzato un libro con le opere migliori di Raffaello esposte in questi musei.
Lo sconto ottenuto è pari a 30 euro ed è valido per 6 mostre. Le date e i riferimenti sono indicati nello sconto stesso. Quindi, basta presentarsi alle biglietterie dei musei prima del giorno della mostra per ottenere un ticket scontato per la visita.

La proposta Giovanni Cova & C. per ripartire dal territorio

Giovanni Cova e C. hanno pensato a tutto. Infatti, le opere celebrate sono le stesse che si trovano nelle Pinacoteche che collaborano al progetto. Per esempio, la Pinacoteca Ambrosiana custodisce da 400 anni il celebre Cartone preparatorio de “La Scuola di Atene”, realizzato da Raffaello.
L’opera è stata sottoposta a restauro per 4 anni. Tra poco, dovrebbe tornare a disposizione dei visitatori, che potranno approfittare dello sconto per vederla più da vicino. Altra opera che si può ammirare qui è Lo sposalizio della Vergine. Anche quest’opera è rientrata nell’iniziativa dell’azienda dolciaria.
Il marchio collabora già da due anni con la Pinacoteca Ambrosiana e oggi parte anche con la collaborazione con la Pinacoteca di Brera.

Giovanni Cova & C.: le iniziative sul territorio

In 90 anni di storia, il marchio è passato da una piccola pasticceria a un brand di lusso nel settore dei dolci artigianali di tradizione. Infatti, tutto nasce da un piccolo laboratorio, che inizia la sua attività negli anni Trenta.
Con il tempo, il laboratorio di via Monza diventa un riferimento per i milanesi. Il marchio è stato poi acquistato dalla famiglia Muzzi, che ora ne detiene i diritti.
Il territorio è sempre stato importante per questo marchio, che per il Natale 2020 ha voluto regalare anche la possibilità di riappropriarsi dell’arte italiana, un vanto nel mondo. Da qui, l’idea di promuovere il territorio anche a livello turistico e artistico.
Gli eventi e le mostre interessate dall’iniziativa si possono scoprire direttamente nei programmi delle Pinacoteche di Milano e sui ticket di sconto. Si consiglia di prenotare il biglietto prima della data di inizio della mostra, per evitare assembramenti.
Con questa iniziativa, l’azienda ha voluto celebrare il Natale, trasformando l’evento in un modo per riscoprire l’arte racchiusa nelle Pinacoteche milanesi e regalando l’emozione di riscoprire Raffaello e l’arte del Rinascimento a 500 anni dalla morte prematura dell’artista.