Giovanni Raspini apre a Torino la sua nuova boutique in via Roma, la strada dello shopping elegante.

 Il suo nuovo punto vendita si trova nel capoluogo piemontese, nella zona più esclusiva dello shopping cittadino, in via Roma 44, fra piazza San Carlo e piazza Castello, sotto gli eleganti portici del “salotto buono” torinese, accanto ai più prestigiosi brand del lusso.

L’offerta della boutique comprende gioielli, charms e oggettistica per la casa, il mondo Giovanni Raspini nella sua completezza.

Il format architettonico è quello classico del brand, giocato sull’eterno confronto fra luce e ombra, bianco e nero. Uno spazio contemporaneo dove l’arredamento in rovere nero e cristallo dialoga col pavimento di marmo bianco.

Un grande schermo dedicato ai contenuti video e i numerosi lightbox con maxi immagini completano l’arredo, regalando un’atmosfera sobria, e allo stesso tempo dinamica e di assoluta modernità.

Alla porta la tradizionale maniglia su cui si appoggia il coccodrillo, elemento iconografico che da sempre fa parte dell’identità del marchio; una vera scultura realizzata in fusione a cera persa.

“È una grande soddisfazione aver aperto proprio nel capoluogo piemontese” commenta Giovanni Raspini ricordandoci come “Torino sia una delle città più dinamiche ed eleganti del nostro Paese, luogo fondamentale per lo sviluppo economico e sociale italiano degli anni d’oro. La città dell’automobile e del design, del cioccolato e del vermut, del museo egizio e di quello del cinema nella Mole Antonelliana…”.

Torino ed l’esclusivo brand toscano del gioiello promettono di diventare un’accoppiata vincente, all’insegna dell’eccellenza, dell’artigianalità e del Made in Italy.