Con il nuovo anno, l’intera brand image di GUNA appare ridefinita nel nuovo sito web, al fine di sottolinearne la passione nella ricerca
sul tema della “creazione di benessere” per le persone

GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico- naturale, con una spiccata inclinazione alla ricerca scientifica e all’innovazione, si presenta a inizi 2016 con una nuova immagine grazie al restyling del sito web: www.guna.com, curato dall’agenzia WE-b di Milano, on-line da pochi giorni.

Il claim scelto è “GUNA. La Scienza senza Violenza”, sottolineando così la vocazione dell’azienda, nata 32 anni fa a Milano e attualmente presente in 29 Paesi del mondo, alle terapie per la prevenzione delle malattie e la ricerca dell’equilibrio psico-fisico ottimale.

La brand image appare ridefinita in modo da rendere più evidenti gli elementi costitutivi della propria “essenza”, e la razionale home page – il “mosaico”, che richiama la facciata dello stabilimento GUNA di Milano, il più avanzato del mondo per la ricerca e produzione di farmaci biologico-naturali – consente l’immediata individuazione degli argomenti di maggiore interesse per l’utente e agevola l’accesso diretto alle pagine interne.

La piattaforma è stata radicalmente ridisegnata in modo da consentire dinamiche di consultazione più dirette e fluide, specialmente agli utenti del web abituati a operare in modalità 2.0.

Tra le molte novità, grazie all’impostazione semplice e colorata, una sezione di ricerca “Trova farmacia” che consente agli utenti di trovare comodamente la farmacia più vicina e un’altra “Trova medico” – realizzata in collaborazione con AMIOT – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia – che permette di scrivere rapidamente un’email per trovare l’esperto più indicato per le differenti patologie.

Anche l’accessibilità e la fruibilità della sezione “News”, assumendo una configurazione da “hub dell’informazione medica non convenzionale”, diventa un luogo di transito privilegiato per tutti coloro che navigano in quel mondo articolato e denso di proposte per la “cura di sé” in armonia con la natura, e di fatto va a costituire il più ricco archivio digitale di notizie divulgative sulle medicine complementari in Italia.

Nella nuova sezione “Terapie d’avanguardia” l’utente trova una sintesi delle proposte terapeutiche più avanzate dal mondo del biologico-naturale, incluse le proposte di Nutraceutica e le soluzioni della “Low dose medicine”, la medicina dei bassi dosaggi, senza effetti collaterali, il cui scopo è di permettere all’organismo di recuperare il proprio equilibrio omeostatico migliorando le difese immunitarie per evitare di ammalarsi.

Con il nuovo sito, GUNA conferma di voler proseguire nella propria politica di investimento a favore della circolazione “copyleft” di informazioni scientifiche nel settore della salute e del benessere. “Questo nuovo sito – ha dichiarato Alessandro Pizzoccaro, Presidente del CdA di GUNA S.p.A. – ben rappresenta il meta-obiettivo di GUNA: garantire un facile accesso ai cittadini a risorse terapeutiche innovative, efficaci e senza effetti collaterali. Così è anche per la nostra comunicazione digitale, che vogliamo diretta e trasparente, comprensibile anche ai non addetti ai lavori, e in grado di raccontare l’impegno di uomini e donne che da tre decenni lavorano ogni giorno con passione per affermare un nuovo paradigma di salute”.