Herbalife- Beauty Booster in vista dell’inverno: tutto inizia con una colazione equilibrata per cominciare la giornata con la carica giusta ed un pieno di energia
Depurare il proprio corpo alle soglie dell’inverno è una pratica raccomandata da medici ed esperti. Per resettare l’organismo e abituarlo al freddo, per ottimizzare il sistema immunitario e metabolico, come booster energetico e per far fronte al classico stress da festività, causato da cibo in abbondanza e cambio di abitudini.
La prima colazione è il pasto più importante della giornata ed è assolutamente sconsigliato saltarla, soprattutto se ci si vuole sentire bene e rimanere in forma!
Un recente studio pubblicato dalla Loma Linda University Health (California) sul Journal of Nutrition ha confermato che anche chi vuole perdere peso non deve mai saltare la prima colazione, anzi consumare un pasto sano ed equilibrato, grazie alla giusta combinazione di nutrienti. Un boost per iniziare al meglio la giornata, anche d’inverno.
Herbalife Nutrition, l’azienda leader mondiale nel settore della nutrizione che, dagli anni Ottanta, ha l’obiettivo di aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, propone la Colazione Equilibrata Herbalife, con la giusta combinazione di nutrienti, che soddisfa l’apporto calorico giornaliero raccomandato per cominciare al meglio la giornata.
Un pasto, la colazione, spesso sottovalutato ma che invece rappresenta il momento più importante per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente: mangiare la mattina aiuta il fisico ma anche la testa, contribuendo a un maggiore controllo degli sbalzi d’umore e a una maggiore serenità.
E la colazione equilibrata Herbalife si compone di:

«La colazione è il primo pasto della giornata fondamentale. Non solo perché rende possibile una migliore resa fisica e mentale, ma anche perché favorisce la possibilità di un’equilibrata suddivisione di tutti gli altri pasti assunti nel corso della giornata, a vantaggio del proprio benessere. Nella popolazione adulta, diversi studi scientifici sottolineano che una colazione sana e nutriente aiuti indiscutibilmente ad affrontare meglio la giornata (spesso resa impegnativa dall’intensa attività fisica, di studio o di lavoro), determinando effetti positivi nel corso della mattina soprattutto sulla capacità di memoria e di attenzione – afferma il dottor Roberto Di Battista, specialista in Medicina Interna e Dietologia consulente scientifico di Herbalife – Questo aspetto sottolinea ancora di più l’importanza di una sana colazione ben bilanciata nei macronutrienti, attenta a favorire il consumo di alimenti a basso indice glicemico e ricchi in fibre e micronutrienti, per evitare un rapido innalzamento degli zuccheri nel sangue, una conseguente sensazione di pesantezza e sonnolenza a metà mattina e la necessità di ricorrere a snacks per tamponare il senso di fame fino al pasto successivo».

Una colazione equilibrata è il modo giusto per iniziare bene la giornata e affrontare gli impegni quotidiani con energia, sia da un punto di vista fisico che mentale, dal momento che una buona colazione migliora l’umore, la concentrazione e l’attenzione mentale, con grandi benefici per il corpo. Una colazione che sappia rispondere ai diversi fabbisogni energetici per i diversi impegni di ogni giorno. In poche parole: a ciascuno il suo inizio!
Come fare?
Herbalife Nutrition ci viene in aiuto, con prodotti che rispondono alle esigenze specifiche di ciascuno anche nel periodo invernale.

La combinazione di base della colazione equilibrata Herbalife è:

  •   Aloe concentrato alle erbe
  •   Infuso a base di erbe
  •   Frullato formula 1
  •   Formula 2 Vitamin & Mineral Complex

A cui si possono aggiungere altri prodotti per diverse necessità e stili di vita. Veloce e pratica da preparare, anche se sei di corsa e hai i minuti contati, la Colazione Equilibrata Herbalife ti aiuta a mettere insieme i nutrienti giusti. Inizia con un bicchiere d’acqua con Aloe concentrato alle erbe, che – con il 40% di succo di aloe vera e senza zuccheri aggiunti – ti aiuta a bere la quantità giornaliera di liquidi raccomandata di 2-2,5 litri. Prosegui con una tazza di Infuso a base di erbe, meglio calda per far fronte alle fredde giornate invernali, o a temperatura ambiente a seconda del tuo gusto, che ti dà la giusta sferzata di energia con solo 6 kcal e 85 mg di caffeina a porzione. E poi prepara un gustoso frullato con Formula 1 Herbalife: con 220 kcal a porzione e nove gusti tra cui scegliere più il Formula 1 Free (senza lattosio, soia o glutine), è in grado di darti tutto ciò di cui il tuo organismo ha bisogno. Infine fai il pieno di vitamine e minerali, con il nuovo Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Uomo e Donna. Con 24 nutrienti chiave, compresi importanti micronutrienti che il corpo non può produrre oppure non è in grado di produrre in quantità sufficienti. Il supplemento di vitamine e minerali è importante quando le necessità nutrizionali non vengono soddisfatte attraverso la sola dieta, soprattutto in vista dell’inverno. Inoltre, a seconda delle differenti esigenze, potrai aggiungere: Formula 3 Integratore proteico, Formula 1 Pro H24, Bevanda multi fibre, Herbalifeline Max. Ma, oltre ai prodotti, è importante acquisire abitudini corrette e soprattutto costanti: chi fa colazione ogni giorno con regolarità, correrà meno rischi e avrà meno probabilità di essere affetto da problemi di salute nel lungo termine.
Ecco quindi per te qualche suggerimento da tenere a mente appena suona la sveglia.
1- Il primo è: fai colazione! Ti sarà di aiuto nel ridurre le calorie totali assunte giornalmente.
2- Di contro, l’abitudine di saltare la colazione è strettamente correlata con l’acquisto di peso e con gli eccessi alimentari nel corso della giornata. Chi consuma una colazione abbondante ed equilibrata, infatti, poi tende a mangiare molto meno durante il giorno.
3- Non eccedere con i carboidrati. Una colazione a base di carboidrati semplici come fette biscottate con la marmellata o biscotti con la granella di zucchero non apporta proteine sufficienti e può farti venire attacchi di fame durante il giorno.
4- Introduci le proteine. Una colazione di proteine riduce gli attacchi di fame durante il giorno e aiuta a controllare l’appetito.
5- Non fare una colazione troppo povera. L’apporto calorico raccomandato della colazione dovrebbe essere intorno al 15-25% dell’apporto calorico giornaliero totale.
6- Come primo gesto, bevi acqua. Bere un bicchiere d’acqua al risveglio ti aiuterà a tenere depurato e idratato il tuo organismo.
7- 40-30-30. Questi i numeri da tenere a mente per una colazione equilibrata: 40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi.