Javier Sancho è il nuovo Regional Director of Sales di Hilton Worldwide per Italia, Spagna e Portogallo: con questo ruolo assume la responsabilità di oltre 30 hotel del Gruppo Hilton Worlwide e dirige il dipartimento di International Sales per i Paesi sotto la sua supervisione.

Javier Sancho, spagnolo di 47 anni, vanta un’esperienza professionale di più di 25 anni nel settore turistico. E’ stato direttore di Juliatours negli Stati Uniti e ha ricoperto varie posizioni di responsabilità nel commerciale e nel marketing per diversi Gruppi alberghieri, come Accor Hotels and Confortel Hoteles. Precedentemente è stato Direttore commerciale per Spagna e Portogallo per Hilton Worldwide per tre anni, con questo recente incarico si occuperà anche del coordinamento strategico e commerciale delle 20 strutture del Gruppo presenti in Italia.

Accetto questo nuovo incarico con grande entusiasmo. – ha dichiarato Javier Sancho – L’Italia è un mercato strategico per Hilton Worldwide e sono convinto che l’integrazione degli hotel in Italia creerà nuove e interessanti sinergie con gli altri mercati del Sud Europa grazie alle similitudini dell’offerta turistica di questi Paesi per storia, cultura, stili di vita e costituirà una preziosa opportunità per consolidare la presenza di Hilton presso i nostri clienti.

Hilton Worldwide è presente in  Italia con quattro differenti brand, Waldorf Astoria Hotels & Resorts per il segmento lusso, Hilton Hotels & Resorts, Doubletree by Hilton nel segmento full service e Hilton Garden Inn nel focused service.

Info: it.hiltonworldwide.com.

Giovanni Scotti