Il 12 ottobre al Palacongressi di Rimini, 112 esperti italiani e internazionali incontrano gli operatori del settore per una grande esperienza di formazione e confronto, all’insegna dell’innovazione nel turismo. Grazie a Teamwork.
È l’evento formativo dell’anno dedicato all’ospitalità più importante di Teamwork, società di marketing e consulenza alberghiera di Rimini, che l’ha ideato e organizzato. La quarta edizione si presenta ancora più grande e più ricca di seminari e negli anni è diventata sempre più un riferimento per tutti gli operatori del settore. Hospitality Day è un’intera giornata di incontri, confronti, formazione e novità. Il 12 ottobre 2016, dalle 9.00 alle 18.00, in 5mila mq al Palacongressi di Rimini (Ingresso B), 112 relatori, scelti tra le eccellenze internazionali del settore dell’ospitalità e tra coloro che si sono distinti per innovazione e cambiamento nel mondo del turismo, incontreranno in 14 sale e in un grande spazio matching albergatori, operatori turistici, titolari e gestori di strutture ricettive ed extraricettive, professionisti della realtà turistica italiana, al fine di condividere esperienze, far scoprire nuovi trend, approfondire argomenti e migliorare qualità e redditività del lavoro nel settore dell’ospitalità.
Il tutto è stato pensato in grande, visto il successo delle passate edizioni, per dare ai partecipanti la possibilità di avere ancora più spunti, incontrare esperti ed importanti aziende del settore. Infatti, tra le aziende partner ce ne sono numerose e rilevanti: per esempio Google, Trivago, Booking.com, Expedia, Samsung, Sky, Hotel Volver, Simmons, Oikos e le catene The Student Hotel, Room Mate Hotels, The Leading Hotels of the World, Mariott, Starwood, Best Western, Choice Hotels e tanti altri.
Si parlerà di brand reputation, di customer relationship management per fidelizzare al meglio gli ospiti, di design e riqualificazione alberghiera, di nuove tendenze per migliorare la ristorazione alberghiera in modo innovativo, di hotel operations, o meglio di come rendere più veloce e funzionale i servizi in hotel, e poi di investimenti immobiliari, di marketing  e distribuzione online, di social media marketing, di di revenue e profit management. Uno spazio sarà dedicato all’incontro e confronto tra albergatori ed esperti. Ci saranno, infatti, desk a cui rivolgersi per ottenere consulenze su servizi e prodotti. Tutto gratuito.
In occasione di Hospitality Day, si terranno anche le premiazioni degli Hospitality Social Awards, il contest che premia le eccellenze italiane del social media marketing nel settore del turismo e dell’ospitalità.
Info, modalità di iscrizione (gratuita), programma completo: www.hospitalityday.it.

Giovanni Scotti