Nasce dalla collaborazione tra la storica casa discografica TOP RECORDS di Milano ed il titolo onnicomprensivo di Evoluzione Musica, il progetto de I CANTAPOETI, una serata di spettacolo e musica dal vivo, dedicata ad un pubblico attento, non solo alle note, ma anche ai testi delle canzoni.

In un periodo in cui la musica è diventata usa e getta, l’intento è quello di riscoprire la poesia che si fa musica, proposta da autori che fanno del parlare cantando un’arte.
Il piacere di dedicare un paio di ore all’ascolto e all’assaggio di buon cibo e buon vino, grazie all’ospitalità dell’elegante locale milanese Serendepico, abituato alla musica dal vivo, debutta con una serata evento il 28 ottobre, con l’intento di trasformare I Cantapoeti in un appuntamento periodico.
La Top Records, sempre alla ricerca di buoni musicisti, autori e cantanti, ha sposato il progetto, nato dalla mente creativa di Marzio Italo Bonferroni, musicista, autore e consulente di comunicazione, che per primo è stato definito “cantapoeta”, per i testi delle sue canzoni.
L’idea è di generare un organismo chiamato “Evoluzione musica”, per tentare la costruzione di un “magazzino” di artisti, testi, musiche e composizioni da diffondere, con lo scopo di valorizzare in particolare i testi e i contenuti con valore positivo. Evoluzione musica può dare la “patente” di “cantapoeta” agli artisti che si riconoscono in questa visione.
Il progetto ha trovato immediata condivisione in un comitato di promotori, con Andrea Sparvoli, noto progettista di grandi successi nel campo editoriale e di marketing, con Riccardo Bianchi, docente alla Civica di Milano, chitarrista e arrangiatore, e con Silvia Arosio, la più nota giornalista nell’area spettacolo e teatro.
L’editore Guido Palma, fondatore della Top Records, è il primo editore ad aver accolto l’idea, per progetti che saranno valutati con il comitato e con gli stessi artisti, per la loro promozione nei locali e nei mezzi di comunicazione.
La serata di musica dal vivo del 28 ottobre, accompagnata da una band di valenti musicisti: Riccardo Bianchi chitarra, Giulio Visibelli sax-flauto, Giacomo Lampugnani contrabbasso, Stefano Resca, batteria.
Alle tastiere: Sergio Parisini con Emma Atonna.
Silvia Arosio presenterà la serata e leggerà alcuni stralci dei testi.
Si inizierà alla 19.30.
PROGRAMMA
19,30 ingresso e buffet
20,25 – presentazione della serata da parte di Silvia Arosio
20.30 – Marzio Italo, con i suoi brani – Il sorriso di un bambino e un tavolo per due
20.50 – Anna Maria Negri – con i brani di Marzio Italo Innamorarsi di te e Quando il cielo
21.10 – Stefano e Sabrina, con un brano di Marzio Italo Mary e Nicola e Suoni e Colori di Stefano e Sabrina.
21.30/21.45 – intervallo –
22.00 – Emma Atonna , con Mambo Napulitano (Testo Emma Bosso – Musica Sergio Parisini)  e N’ammore overo (Testo di Emma Bosso – Musica di Sergio Parisini).
22.20 – Ezio Aicardi con – Il Vento e la conchiglia e – Volo – Tributo a Raffaele Tuttofuoco.
22.40 – Marzio Italo, con i suoi brani Il Campo dei fiori e Alla fine del mondo.
23.00 – saluti
Il prezzo speciale per la serata è di 20 euro anziché 25.
Comprende INGRESSO APERITIVO E BUFFET.
Altri aperitivi o bevande saranno a parte.
http://www.serendepicomilano.it/