I Magasin Du Café, per la prima volta a Milano, il 2 febbraio alle ore 20.30 si esibiranno al Teatro San Babila.

I Magasin Du Café evocano atmosfere di altri tempi: la magia dei bistrot, delle milonghe e dei club newyorkesi sempre in bilico tra modernità e tradizione.

I Magasin Du Café per la prima volta a Milano, al Teatro San Babila

I quattro musicisti portano sul palco la loro enorme esperienza con musiche intense e ironia. Tra swing, manouche, folk, tango, rock e musica contemporanea.

La peculiarità di questo progetto è la miscela tra eleganza ed energia!  “Sono grazia e sfrontatezza, gusto e veemenza… i Magasin du Café sono il controllo di un tornado”.

Richard Galliano, Gorny Kramer, Astor Piazzolla, Django Reinhardt incarnano i musicisti che influenzano maggiormente la loro musica. Non mancano citazioni a Edith Piaf, Charlie Chaplin, Carlos Gardel, Yann Tiersen, Bach…

I Magasin du Café nascono nel 2012 grazie all’unione di intenti di Davide Borra alla fisarmonica e Luca Allievi alla chitarra. Al progetto iniziale si sono uniti Mattia Floris alla chitarra e Alberto Santoru al contrabbasso, spaziando su innumerevoli stili strumentali, ma mantenendo sempre la stessa energia e ironia. Il quartetto colpisce per la capacità di interpretare generi molto diversi tra loro, forte di un bagaglio tecnico di tutto rispetto. Con l’uscita del loro primo lavoro discografico le tematiche sono diventate più mature, andando a raccogliere molte composizioni inedite di musica contemporanea, frutto del mix di stili che i musicisti portano sul palco. Il progetto ha ora un’anima più intima e concettuale, ma godibilissima ed emozionante. Sonorità mediterranee e colte, che riportano ai viaggi verso la Spagna, la Francia e il Sud Italia, sempre strizzando l’occhio alla musica moderna con citazioni inaspettate e virtuosismi tecnici mai fini a sé stessi.

 

MAGASIN DU CAFÉ LANDSCAPE TOUR TEATRO SAN BABILA
2 febbraio ore 20.30
Concerto con / Davide Borra (fisarmonica), Luca Allievi (chitarra), Mattia Floris (chitarra), Alberto Santoru (contrabbasso)

BIGLIETTI
INTERO   euro 20
RIDOTTO  gruppi di almeno 5 persone   euro 15
under 30, over 65 euro 15
ORARI BIGLIETTERIA

TEATRO SAN BABILA
Corso Venezia, 2/A – 20121 Milano -Tel. 02 798010
info@teatrosanbabilamilano.it www.teatrosanbabilamilano.it