I Racconti di Parvana, film sull’emancipazione femminile

I Racconti di Parvana, film sull’emancipazione femminile

Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, arriva in sala I RACCONTI DI PARVANA – THE BREADWINNER. Il film di animazione, prodotto da Angelina Jolie e diretto da Nora Twomey. Vincitore del premio della giuria alla 42/ma edizione dell’International Animation Festival di Annecy, il film è una magica

Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, arriva in sala I RACCONTI DI PARVANA – THE BREADWINNER.

Il film di animazione, prodotto da Angelina Jolie e diretto da Nora Twomey. Vincitore del premio della giuria alla 42/ma edizione dell’International Animation Festival di Annecy, il film è una magica storia di emancipazione femminile, coraggio e forza che coniuga l’espressività visiva con l’impronta realistica dell’Afghanistan sotto il regime talebano.

SINOSSI:

I racconti di Parvana è la storia di una ragazza di 11 anni cresciuta sotto il regime talebano nella Kabul del 2001. Quando il padre viene ingiustamente arrestato, Parvana decide di travestirsi da uomo per poter lavorare e così occuparsi della sua famiglia in un momento storico in cui, in Afghanistan, le donne non possono vivere liberamente. Questa audace ragazzina mette a rischio la propria vita per salvare la sua famiglia e scoprire se suo padre è ancora vivo, traendo forza proprio da quelle storie che il papà le raccontava per farle conoscere la storia del suo Paese.

Distribuito da WANTED CINEMA

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos