Con l’apertura della A35 Brebemi, le riqualificazioni di Rivoltana, Cassanese e di altre importanti tratte di viabilità locale, anche il Comune di Castrezzato e le zone limitrofe sono sempre più facilmente raggiungibili da Milano.

Dal centro di Milano (p.za V giornate) all’Autodromo di Franciacorta di Castrezzato (Bs) in soli 52 minuti. Non si tratta di un “giro veloce” ma di un normale trasferimento, rispettando i limiti di velocità, in sicurezza e comfort, utilizzando l’autostrada più moderna d’Italia.

Come si evince anche dal video tutorial di A35 Brebemi (qui il Video) i tempi tecnici per raggiungere Castrezzato dal centro di Milano sono inferiori all’ora, naturalmente rispettando i limiti di velocità: partendo da P.za V giornate, transitando per C.so XXII Marzo e V.le Forlanini e prendendo poi la SP 14, sono necessari solamente 52 minuti in tutto. Ideale per un’esperienza “adrenalinica” in pista, magari proprio per le festività Pasquali e per i ponti del XXV Aprile e del 1° Maggio, l’Autodromo di Castrezzato è una delle mete preferite dagli amanti dei motori che scelgono proprio la A35 per raggiungerlo per la sicurezza e i tempi certi di percorrenza. Poter contare su un sistema viabilistico che consente di programmare lo spostamento in auto con meno stress, tempi di percorrenza certi, sicurezza e miglior qualità di guida percorrendo l’autostrada più moderna d’Italia, sono caratteristiche fondamentali nella scelta di una meta da raggiungere in giornata e per un’esperienza indimenticabile durante i week-end e nel tempo libero.

“Abbiamo constatato un sensibile incremento di clienti che arrivano dall’area milanese e anche dal Piemonte con un aumento di presenze di oltre il 50% nelle giornate di attività – afferma Luca Mantovani, Responsabile Marketing dell’Autodromo. Anche i nostri clienti fidelizzati ci hanno confermato che i tempi per raggiungerci si sono ridotti. Molti appassionati svizzeri ci raggiungono ormai abitualmente utilizzando il nuovo collegamento e incrementando la nostra penetrazione in quel mercato.  Ormai per noi e per i nostri clienti la A35 Brebemi è divenuta una via d’accesso immediata al nostro Circuito. Frequentemente ci dicono che in meno di mezz’ora sono “da casa in pista” e l’uscita di Castrezzato poi (l’autodromo è segnalato all’uscita della A35), è praticamente la porta d’ingresso all’Autodromo.

I prossimi appuntamenti nei week end sono:

  • nel fine settimana di Pasqua: meeting europeo di moto storiche
  • a maggio l’Europeo NASCAR per gli amanti dei motori USA, ormai diventati molto gettonati dalle famiglie appassionate di motori che ci raggiungono facilmente per una “gita fuori porta” all’insegna dei motori”.