Il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT  Lomazzo (Co) ha promosso l’aggregazione tra le piccole e medie imprese aiutando le aziende a fare rete per crescere e conquistare nuovi mercati, anche esteri. Ed è proprio con questo intento che ComoNExT ha supportato il progetto SmartHOME MILANO INTERIORS, una proposta unitaria che raccoglie il meglio dell’offerta di quattro aziende produttrici di mobili con sede tra Como e Monza-Brianza: Mobilform, Spinelli A&G, Salcom Cucine e TuratiT4. Smart HOME rientra in un più ampio progetto, coordinato da ComoNexT per consentire a dieci aziende di accedere a specifici contributi della Regione della lombardia dedicati all’internazionalizzazione.

Così le quattro aziende hanno sviluppato, sotto la direzione dell’architetto Giuseppe Dell’Orto ed un marchio unico e un’offerta comune, diverse soluzioni integrate in un’unica visione stilistica all’insegna dello stile italiano.

Al progetto collaborano anche Arkesys, azienda insediata a ComoNExT che sviluppa illuminazione a led e Marlo, produttrice di verde verticale.

Dall’8 al 13 aprile SmartHOME MILANO INTERIORS parteciperà al Salone del Mobile di Milano:sarà possibile conoscere l’iniziativa presso lo stand D05-D06 al PAV.12.

www.comonext.it