Esce nei cinema Regina, il film diretto da Alessandro Grande che vede protagonisti Francesco Montanari e Ginevra Francesconi.

Oltre che su tutte le principali piattaforme, sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 27 maggio. Distribuito da Adler Entertainment.

Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto al Torino Film Festival, unico film italiano in concorso nella selezione ufficiale dell’ultima edizione, Regina arriva anche sul grande schermo da giovedì 27 maggio oltre che su tutte le principali piattaforme on-demand.
Il primo film diretto dal regista Premio David di Donatello come Miglior Cortometraggio, di cui, da oggi, è disponibile il trailer, racconta la storia di un padre e di una figlia sconvolta da un evento tragico.

SINOSSI

Regina, interpretata dalla giovane e promettente Ginevra Francesconi, ha 15 anni e sogna di fare la cantante. A supportarla c’è suo padre Luigi, Francesco Montanari, che è tutta la sua famiglia dato che Regina ha perso la madre anni prima.
Il loro è un legame fortissimo, indissolubile, almeno fino a quando, un giorno, un evento imprevedibile cambierà le loro vite.
Regina racconta un conflitto generazionale giocato sul terreno della colpa e delle responsabilità, una storia che oscilla tra film di genere e romanzo di formazione in una Calabria insolita e personale.
La storia nasce da un bisogno forte e personale di raccontare il tema del confronto e dello scontro generazionale attraverso due figure, come quelle di Regina e Luigi, legati da un rapporto simbiotico destinato a cambiare dopo il verificarsi di un evento tragico, dichiara il regista.
Giorno dopo giorno, Regina si troverà a compiere un viaggio nel profondo della propria coscienza parallelamente al percorso del padre, mirato alla ricerca di una sua maturità che possa farlo diventare uomo.

PRODUZIONE
Prodotto da BIANCA FILM con RAI CINEMA, con il contributo del MiBACT, della Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission, in associazione con Asmara Films, Regina è stato presentato in anteprima mondiale alla 38esima edizione del Torino Film Festival

DISPONIBILITA’
E’ disponibile sulle principali piattaforme on-demand (Sky Primafila, Google Play, I-Tunes, Rakuten, Chili, Timvision, Amazon Video Store) e dal 27 maggio nelle sale cinematografiche italiane.