Anche quest’anno l’associazione DonneuropeeFedercasalinghe Lombardia ha assegnato il Premio SO FARE, una sorta di Ambrogino delle Donne che individua profili di alto livello che evidenziano la capacità delle donne di FARE.

Quest’anno è stata premiata la campionessa para-olimpionica Graziana Saccocci, nata a Milano, canottiera italiana di rilievo, atleta non vedente, che ha cominciato la sua attività agonistica nel 2004 ed ha reso onore all’Italia con tutti i traguardi che ha raggiunto.

Graziana Saccocci ha dimostrato di superare brillantemente la condizione avversa che l’ha colpita, privandola del senso della visione, con l’impegno sportivo, che le ha permesso di conquistare la medaglia d’oro alle Paraolimpiadi di Pechino 2008 nella disciplina del canottaggio e tante altre medaglie importanti per l’Italia.

Il premio è una bacchetta d’argento con dedica e pergamena.

L’associazione Donneuropee Federcasalinghe ha avviato una convenzione per il 2019 sia con Salmoiraghi Viganò sia con Ortopedia Panini srl- Gruppo Humantech-Ortopedia per la vita, per fornire alle proprie socie sempre più servizi ed opportunità di essere informate sulla propria salute e quella dei propri cari con un calendario 2019 di seminari gratuiti relativi alla salute e al benessere.

Foto: da sinistra a destra dott. Danilo Mazzacane, segretario generale Cisl Medici Lombardia, Graziana Saccocci, campionessa paraolimpionica, vincitrice del PREMIO SO FARE 2018, Liliana Merlo, Presidente Donneuropee Federcasalinghe Lombardia

Info: www.donne.it

Giovanni Scotti