Il ragazzo e la tigre è un film adatto ad adulti e ragazzi, che sottolinea l’importanza di valori assoluti, come la famiglia, l’amicizia e il rapporto dell’uomo con la natura. 

Ambientato da Brando Quilici tra una Katmandu devastata dal terremoto e le magiche vette innevate dell’Himalaya, il film ha a volte un tratto documentaristico che svela il background del regista, che ha collaborato anche con National Geographic Channel e Discovery Channel, rendendo il film ancora più suggestivo.    

SINOSSI
Rimasto solo al mondo dopo il terremoto che ha devastato il Nepal, il piccolo Balmani scappa dall’orfanotrofio e si inoltra nella fitta foresta, cercando di ritrovare la strada per Kathmandu.
Il suo destino si incrocia con quello di un cucciolo di tigre del Bengala, catturato
da una banda di bracconieri.
Il ragazzino riesce a liberare il tigrotto dalla gabbia in cui lo
hanno rinchiuso e lo porta con sé, convinto che, se riusciranno a raggiungere Taktsang – antico monastero in cima alle montagne conosciuto come “La tana della Tigre” (secondo la leggenda il guru Rimpoche, volato dal Tibet a dorso di una tigre, atterrò in una caverna sotto il monastero) – saranno salvi entrambi.

E qui inizia la favola di fratellanza e di amicizia tra il cucciolo di uomo, Balmani, e quello di tigre, Mukti, che li porterà alla scoperta della vita, in un avventuroso viaggio tra pericoli e strani incontri con nomadi, cacciatori di miele e conducenti di yak, all’ombra silente dell’Annapurna, nello scenario spettacolare ma impervio dell’Alto Himalaya, inseguiti dai bracconieri determinati a riprendersi il prezioso cucciolo.

E per fortuna anche da Hannah, la direttrice dell’orfanotrofio, che parte alla ricerca del bambino sparito. E sarà proprio lei a trovare i due piccoli fuggiaschi, spaventati ed esausti, e ad accompagnarli al monastero, seguendo il canto melodioso dei monaci.

Nel monastero, quindi, sia il tigrotto Mukti che il piccolo Balmani troveranno finalmente una nuova mamma, perché a volte, se ci credi con tutto te stesso, i sogni si avverano.
E le tigri sì, volano.

Il ragazzo e la tigre
un film di

BRANDO QUILICI
con SUNNY PAWAR, CLAUDIA GERINI
una produzione

HD PRODUCTIONS
in associazione con
MEDIASET ESPAÑA e LASER FILM
Con il patrocinio di distribuzione
MEDUSA FILM
www.medusa.it
USCITA: 14 OTTOBRE 2022