Il 27 giugno è in arrivo nelle sale italiane il film Papillon, il potente dramma carcerario interpretato da Charlie Hunnam (Sons of Anarchy, Ritorno a Cold Mountain, Pacific Rim) e Rami Malek (Mr. Robot, Una notte al museo), diretto da Micahel Noer (R, Northwest).

Presentato in prima mondiale nel settembre del 2017 al Festival di Toronto, Papillon è il remake del celebre film del 1973 con Steve McQueen e Dustin Hoffman, diretto da Franklin J. Schaffner e sceneggiato da Dalton Trumbo, basandosi sul libro autobiografico di Henri Charrière, pubblicato per la prima volta in Francia nel 1969. La nuova sceneggiatura è di Aaron Guzikowski, autore anche delle serie televisive di successo The Red Road e Prisoners di Denis Villeneuve.
Torna sugli schermi il film che ha segnato una generazione, l’epica storia vera di Henri “Papillon” Charrière, l’uomo che grazie a un incredibile legame di amicizia fraterna, è riuscito ad affrontare gli orrori della colonia penale francese sull’Isola del Diavolo ( isole du Salut, al largo della costa della Guyana francese).
Basato sull’autobiografico best-seller internazionale, PAPILLON è un inno alla vita e alla libertà, una celebrazione del potere salvifico dell’amicizia, un’avventura unica e travolgente, un film che suscita grandi emozioni.
Il film segue l’epica storia di Henri “Papillon” Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull’Isola del Diavolo. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un’improbabile alleanza con un altro condannato, l’eccentrico contraffattore Louis Dega (Rami Malek), che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia.

EAGLE PICTURES
presenta
PAPILLON
un film di
Michael Noer
con
Charlie Hunnam e Rami Malek
Nelle sale dal 27 giugno